Seguici

Atletica leggera

Marcell Jacobs si ferma ancora! Rimandata la sfida a Fred Kerley.

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ai microfoni Rai (Munich, 16/08/2022)
Marcell Jacobs
Tempo di lettura: 1 min.

Marcell Jacobs dovrà rimandare l’esordio stagionale all’aperto. Il campione olimpico avrebbe dovuto iniziare la stagione outdoor dalla tappa di Diamond League di Rabat in Marocco, a causa di un problema fisico sarà per costretto a saltarla. L’attesa sfida con Fred Kerley è quindi rimandata a data da destinarsi.

Il problema accusato da Marcell Jacobs è un blocco lombosacrale di cui andranno valutati i tempi di recupero.

Queste le dichiarazioni di Jacobs riportate dal sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera:

“Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata”.

Lo stop complica anche un po’ i piani in vista dei mondiali di Budapest, visto che il campione azzurro avrebbe dovuto gareggiare in sequenza anche a Firenze e a Parigi, tra il 2 e il 9 di giugno.

Purtroppo i tanti acciacchi muscolari iniziano un po’ a preoccupare, visto che dal titolo mondiale indoor del 2022 a Belgrado per Jacobs è stato un susseguirsi di infortuni più o meno gravi che ne hanno limitato il rendimento, pur non impedendogli di vincere il titolo europeo all’aperto.

Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.