Atletica leggera

Marcell Jacobs si ferma ancora! Rimandata la sfida a Fred Kerley.

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs dovrà rimandare l’esordio stagionale all’aperto. Il campione olimpico avrebbe dovuto iniziare la stagione outdoor dalla tappa di Diamond League di Rabat in Marocco, a causa di un problema fisico sarà per costretto a saltarla. L’attesa sfida con Fred Kerley è quindi rimandata a data da destinarsi.

Il problema accusato da Marcell Jacobs è un blocco lombosacrale di cui andranno valutati i tempi di recupero.

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2023/05/marcell-jacobs-fred-kerley-rabat-28-maggio-diamond-league/

Queste le dichiarazioni di Jacobs riportate dal sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera:

“Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata”.

Lo stop complica anche un po’ i piani in vista dei mondiali di Budapest, visto che il campione azzurro avrebbe dovuto gareggiare in sequenza anche a Firenze e a Parigi, tra il 2 e il 9 di giugno.

Purtroppo i tanti acciacchi muscolari iniziano un po’ a preoccupare, visto che dal titolo mondiale indoor del 2022 a Belgrado per Jacobs è stato un susseguirsi di infortuni più o meno gravi che ne hanno limitato il rendimento, pur non impedendogli di vincere il titolo europeo all’aperto.

Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-leggera




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version