Seguici

Champions League

Milan, Giroud: “Vivo per queste partite. Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista del derby di domani fra Milan ed Inter, oltre a Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, ha parlato anche Olivier Giroud. Queste le parole del centravanti del Milan.

Milan, le parole di Giroud

Sull’emozione del derby: “E’ un derby, è una partita speciale, diversa dalle altre. Mi piace giocare queste grandi gare, sono molto fiero e orgoglioso di questo Milan: speriamo di fare grandi cose domani, sono molto carico“.

Sull’esperienza e l’atteggiamento: “In questo tipo di partite abbiamo bisogno l’uno dell’altro al 110%, sappiamo di poter fare grandi cose con le nostre qualità e caratteristiche, ma dobbiamo essere tutti carichi al massimo. Cerco sempre di essere positivo e incoraggiare i miei compagni“.

Sulla rivincita Mondiale con Lautaro: “Non è una cosa personale, ma la rivincita è anche per la SuperCoppa Italiana, non solo per il Mondiale (ride, ndr). Scherzi a parte, lasciamo indietro il passato, anche se si tratterà sicuramente di una motivazione in più“.

Sulla partita: “Sono motivatissimo come non mai, ho 37 anni ma mi sento ancora come un ragazzo giovane, e voglio arrivare ad ottenere il massimo con questa maglia. So che nel calcio non è mai positivo sottovalutare gli altri, ogni partita è dura e condizionata da piccoli dettagli. Abbiamo l’ambizione e vogliamo credere di potercela fare, step by step. Siamo concentrati sull’Inter e vogliamo sognare, poi si vedrà. Giocare una semifinale così è davvero tanta roba. Io sono a disposizione dei miei compagni, so di poter motivare, aiutare e dare le energie giuste per questa partita. Mi fido di questa squadra e di questo gruppo“.

Sulla presenza di Maldini: “Maldini è qui ogni giorno, supporta tutti i nostri allenamenti qui a Milanello. Quando sono arrivato, la sua voglia e il suo carisma mi hanno sorpreso. Ricky e Paolo sono sempre affianco alla squadra, sono molto presenti ed quindi è un giorno come gli altri da questo punto di vista“.

Sugli ultimi mesi in Premier League: “Gli ultimi mesi al Chelsea sono stati difficili per me, avevo bisogno una nuova sfida e per me è stato facile scegliere il Milan. Qui è tutto bellissimo, siamo ancora in corsa per i primi quattro posti e in semifinale di Champions. Siamo consapevoli di poter dare di più, ma abbiamo ancora fame e vogliamo continuare a fare bene, vincendo dei trofei“.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.