Champions League
Milan, Giroud: “Vivo per queste partite. Vogliamo continuare a sognare”
Nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista del derby di domani fra Milan ed Inter, oltre a Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, ha parlato anche Olivier Giroud. Queste le parole del centravanti del Milan.
Milan, le parole di Giroud
Sull’emozione del derby: “E’ un derby, è una partita speciale, diversa dalle altre. Mi piace giocare queste grandi gare, sono molto fiero e orgoglioso di questo Milan: speriamo di fare grandi cose domani, sono molto carico“.
Sull’esperienza e l’atteggiamento: “In questo tipo di partite abbiamo bisogno l’uno dell’altro al 110%, sappiamo di poter fare grandi cose con le nostre qualità e caratteristiche, ma dobbiamo essere tutti carichi al massimo. Cerco sempre di essere positivo e incoraggiare i miei compagni“.
Sulla rivincita Mondiale con Lautaro: “Non è una cosa personale, ma la rivincita è anche per la SuperCoppa Italiana, non solo per il Mondiale (ride, ndr). Scherzi a parte, lasciamo indietro il passato, anche se si tratterà sicuramente di una motivazione in più“.
Sulla partita: “Sono motivatissimo come non mai, ho 37 anni ma mi sento ancora come un ragazzo giovane, e voglio arrivare ad ottenere il massimo con questa maglia. So che nel calcio non è mai positivo sottovalutare gli altri, ogni partita è dura e condizionata da piccoli dettagli. Abbiamo l’ambizione e vogliamo credere di potercela fare, step by step. Siamo concentrati sull’Inter e vogliamo sognare, poi si vedrà. Giocare una semifinale così è davvero tanta roba. Io sono a disposizione dei miei compagni, so di poter motivare, aiutare e dare le energie giuste per questa partita. Mi fido di questa squadra e di questo gruppo“.
Sulla presenza di Maldini: “Maldini è qui ogni giorno, supporta tutti i nostri allenamenti qui a Milanello. Quando sono arrivato, la sua voglia e il suo carisma mi hanno sorpreso. Ricky e Paolo sono sempre affianco alla squadra, sono molto presenti ed quindi è un giorno come gli altri da questo punto di vista“.
Sugli ultimi mesi in Premier League: “Gli ultimi mesi al Chelsea sono stati difficili per me, avevo bisogno una nuova sfida e per me è stato facile scegliere il Milan. Qui è tutto bellissimo, siamo ancora in corsa per i primi quattro posti e in semifinale di Champions. Siamo consapevoli di poter dare di più, ma abbiamo ancora fame e vogliamo continuare a fare bene, vincendo dei trofei“.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie