Champions League

Milan, Pioli in conferenza: “Serve lo spirito di Rio Ave. Sarà una gara difficilissima”

Pubblicato

il

Manca ormai sempre meno al fischio d’inizio del derby di andata fra Milan ed Inter, valevole per le semifinali di Champions League. In casa rossonera c’è ansia soprattutto per le condizioni di Rafael Leao, la cui assenza, domani sera, rischia di essere decisiva. In merito alla gara di domani e al momento dei suoi, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.

Milan, la conferenza di Pioli

Sullo spirito che ci deve essere: “Lo spirito non è mai venuto meno, quello di Rio Ave dovrà essere di ispirazione. Non basterà, però, se non ci assoceremo voglia, forza di squadra e carattere“.

Sulle condizioni di Leao: “Ha fatto un lavoro sul dritto, domani mattina decideremo cosa fare dopo l’allenamento della rifinitura. Se lo convocherò, potrà giocare senza problemi. Rischio? Domani mattina saranno Rafa e il dottore a comunicarmi la situazione, a quel punto decideremo. Se a gara in corso o dall’inizio? Se il test di domani sarà pulito, allora potrà giocare, altrimenti no. Vedremo se dall’inizio o dalla panchina“.

Sulle difficoltà e sull’atmosfera: “E’ una semifinale di Champions, quindi è una partita difficilissima. Allo stesso tempo è bellissima da preparare: ho cercato di trasmettere alla squadra la carica e la voglia giusta. E’ una gara che si gioca in 180’ e di questo dobbiamo tenere considerazione. Cosa dovrà fare il Milan? Vogliamo giocarcela, abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli e dobbiamo pensare di avere le capacità per poter eliminare chiunque“.

Sulle motivazioni: “In Champions League la squadra ha fatto un percorso eccezionale, e vogliamo provare a superare quest’ultimo step per arrivare in finale. Ambizione, volontà e determinazione saranno al massimo“.

Su San Siro: “Ci aspettiamo uno stadio strapieno e colmo di energia: speriamo di trarne il massimo anche noi per trovare la miglior prestazione e regalare una gioia ai tifosi“.

Su Saelemaekers a sinistra: “Durante gli allenamenti l’ho spesso utilizzato a sinistra, per un discorso di rotazioni con Brahim Diaz a destra, e si è sempre espresso bene. E’ capace di andare sul fondo e di rientrare. E’ un’ottima alternativa, vedremo domani mattina quale scelta fare“.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version