Seguici

Europa League

Mourinho: “Il nostro pensiero era arrivare in finale. Questi ragazzi danno tutto”

Pubblicato

il

Josè Mourinho esulta per la finale contro il Siviglia. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

È una notte fantastica, di un gruppo di uomini veri e con una grande anima:
“Il messaggio che vogliamo tutti dare all’Emilia Romagna: forza. Nelle difficoltà è quando tu trovi il meglio di te stesso. A Roma è un momento di grande festa, ma non possiamo dimenticare la tristezza e le difficoltà della gente dell’Emilia Romagna. Noi come gruppo non possiamo dimenticare questo. Tornando alla mia squadra, questa è la mia squadra. Se non avessimo avuto Smalling in panchina, forse non avremmo vinto. Si è infortunato Spinazzola e si è iniziato a scaldare Smalling, così era pronto per quando è uscito Celik. Questa è la differenza che fanno i dettagli. Bove giocava in un campo di plastica un anno fa e ora è qui, oggi ha fatto il quinto di destra, che non è la sua posizione. Sono ragazzi che danno tutto. Questa partita è la somma del nostro lavoro, esperienza, saggezza tattica, saper stare nelle partite, saper prendere la partita nella direzione delle nostre forze e cercare di nascondere i problemi. È una squadra davvero incredibile. Se posso chiedere qualcosa in più ai romanisti, questi ragazzi meritano qualcosa di speciale lunedì quando partiamo da Trigoria per andare all’Olimpico”.

Con due finali è nella storia della Roma:
“Sì ma io non penso a entrare nella storia della Roma, penso ad aiutare i giocatori a crescere, ad aiutare i romanisti che mi hanno dato tanto, voglio portare gioia a questa gente. Oggi sicuramente è una gioia molto grande per questa gente”.

Nel 2004 ero a Manchester quando ha segnato Costinha e ti sei fatto metà campo di corsa, nel 2010 hai corso dopo la vittoria contro il Barcellona. Oggi non hai corso, come mai? Ti manca l’agilità?
“No no l’agilità non manca. L’esperienza non gioca un ruolo in questi momenti, perché la pressione e la gioia si sente uguale. Per me è molto difficile giocare contro i miei amici. Durante la partita si dimentica, ma dopo è dura. Non mi piace esultare in faccia ai miei. Xabi sta facendo un grande lavoro ed è uno dei miei. Dentro ho festeggiato”.

Il Siviglia ha eliminato la Juve, un suo commento:
“Tre finali europee, tre squadre italiane in finale. È un bel risultato. Per noi Juve o Siviglia, sono entrambe squadre fortissime. Il nostro pensiero era arrivare in finale. Il Siviglia è fortissimo, ha esperienza, sarà dura per noi. Ma ci penseremo dopo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.