Atletica leggera

Nick Ponzio, il ritiro a causa di tre controlli antidoping saltati!

Pubblicato

il

Nick Ponzio

Trova finalmente spiegazione la notizia bomba del ritiro di Nick Ponzio, lanciata una settimana fa sul suo profilo Instagram.

Dopo giorni di ipotesi è stato proprio Nick Ponzio a fare chiarezza in due lunghi post pubblicati ancora una volta sui suoi canali social.

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2023/04/atletica-nick-ponzio-si-ritira/

Il ritiro del forte lanciatore italo-americano è dovuto a una squalifica per il regolamenti antidoping in merito ai whereabaouts.

Tutto nasce dai tre controlli mancati tra il luglio del 2022 e gli Europei di Istanbul dello scorso marzo. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Nick Ponzio sulla sua pagina Instagram, tutto nasce da un problema al suo smartphone che gli avrebbe impedito di accedere al sistema Adams per aggiornare i suoi spostamenti. In due settimane, non potendo utilizzare il suo account, Ponzio sarebbe incorso nelle due decisive in frazioni.

Nel suo sfogo Ponzio ha fatto anche notare che tutti i controlli al quale lui è stato sottoposto hanno sempre avuto esito negativo. Sottolineando poi che il solo fatto di aver saltato dei controlli venga punito con una squalifica uguale a quella di una riscontrata positività.

Su Instagram le dichiarazioni di Nick Ponzio

Un errore, quello dell’Italo-americano, che rischia di mettere la parola fine alla sua carriera, visto che terminato il ban il nativo di San Diego avrebbe già 30 anni.

Non vogliamo lanciarci in invettive anche fuoriluogo, visto il momento, ma appare paradossale come nel 2023, con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione, un atleta di livello mondiale non sia riuscito per tempo a sistemare la sua situazione o quanto meno avvisare le autorità competenti in merito ai suoi “problemi tecnologici”.

Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-leggera/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version