Serie A

Niente gol e poche emozioni: Bologna-Roma 0-0

Pareggio nel posticipo pomeridiano

Pubblicato

il

Niente gol e poche emozioni: Bologna-Roma 0-0

Per presentare Bologna-Roma si fa prima a fare la conta degli assenti: tra i rossoblu mancano Soumaoro, Posch (squalificato), Kyriakopoulos, Soriano e Sansone, ma c’è il gradito ritorno di Arnautovic da titolare. Mourinho deve fare la conta con le solite assenze (Smalling, Llorente, Karsdorp, El Shaarawy) e si affida in attacco a Belotti (Dybala nemmeno in panchina così come Rui Patricio in porta, sostituito da Svilar), con un centrocampo tutto da inventare affidato a Camara, Missori, Tahirovic e Zalewski. Al Dall’Ara la scorsa stagione i giallorossi caddero per mano di Svanberg. La Roma, attesa dal ritorno europeo contro il Bayer Leverkusen, ha bisogno di punti per restare almeno in zona Europa League, il Bologna per ritrovare quella vittoria che manca dal successo di Bergamo dello scorso 8 aprile, seguito da tre pareggi e due sconfitte nelle successive cinque partite.

Dopo il primo quarto d’ora di equilibrio senza particolari sussulti il primo sussulto arriva al minuto 17 con un tiro da fuori di Orsolini alzato in calcio d’angolo da Svilar. Il numero 7 del Bologna ci prova poco dopo ma la mira stavolta è decisamente fuori bersaglio. Ben più ghiotta l’occasione capitata sui piedi di Belotti che in area piccola gira con il destro un centro di Missori, trovando pronto Skorupski a deviare. Il canovaccio della partita continua a vedere il Bologna in possesso palla e la Roma chiusa cercando di ripartire non appena se ne presenti l’occasione. Superata la mezz’ora ci prova Dominguez con un piatto destro bloccato da Svilar. La Roma si riaffaccia dalle parti di Skorupski solo sul finire del primo tempo con una punizione di Zalewski che termina alta di poco. E’ l’ultima occasione di un primo tempo piuttosto soporifero e molto equilibrato.

Schieramenti invariati a inizio ripresa, così come l’iniziativa, sempre in mano ai rossoblu: al secondo minuto tiro secco di Ferguson e parata a terra di Svilar. Al 7° nella Roma fuori Celik e Wjnaldum e Belotti e dentro Abraham, Bove e Mancini. Al 21° ci prova Camara, con un destro che finisce fuori di poco. Triplo cambio anche per Thiago Motta: escono Ferguson, Arnautovic e De Silvestri, entrano Kykogiannis, Moro e Zirkzee. Il Bologna continua a spingere in una contesa molto fisica ma dove faticano a fioccare occasioni. Superata la mezz’ora Abraham non arriva per poco su un fendente dalle retrovie, e poco dopo su un calcio di punizione si accende una mischia in area con il pallone che termina fuori di poco. A quattro dalla fine ancora Abraham colpisce di testa ma Skorupski para a terra. Al terzo dei cinque minuti di recupero è Zirzkee a calciare al volo da buona posizione su cross di Cambiaso dando solo l’illusione del gol con la sfera che colpisce l’esterno della rete. E’ l’ultima emozione di una partita che di emozioni ne ha riservate poche: per la Roma la testa è tutta sull’Europa, per i rossoblu il sesto match senza vittorie, ma stavolta non è arrivato nemmeno quel gol che arrivava consecutivamente da otto partite.

Niente gol e poche emozioni: Bologna-Roma 0-0

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version