Calcio
Premier League, 34ª giornata: Brighton 6 forte, tornano i 3 punti per l’Arsenal
La giornata di Premier League: Brighton 6 forte, tornano i 3 punti per l’Arsenal
Tra sabato 29 aprile e martedì 2 giugno si è giocata la 34a giornata di Premier League: il Brighton ne fa 6, l’Arsenal torna a vincere
Alle ore 16, al Falmer Stadium, si sono affrontate Brighton & Hove Albion e Wolverhampton. Il match è stato vinto nettamente dalle seagulls per 6-0, grazie alle doppiette di Undav, Welbeck e Gross. La squadra di De Zerbi si trova così immischiata nella lotta per un posto in Europa.
Martedì 2 giugno, alle ore 21, all’Emirates Stadium, si sono affrontate Arsenal e Chelsea. Il match è terminato 3-1 per i gunners, che quindi ritornano alla vittoria. Le marcature sono arrivate per la doppietta di Odegaard, gol di Jesus e per i blues Madueke. La squadra di Arteta torna quindi alla vittoria, mentre quella di Lampard continua a deludere.
Gli altri risultati
Alle ore 13,30, ha aperto la giornata la vittoria per 4-3 del Crystal Palace sul West Ham United. La squadra di Hodgson, con i tre punti conquistati, si porta così a +10 sulla terzultima posizione. In contemporanea col match di Brighton, il Brentford ha affrontato e battuto Nottingham Forest per 2-1. Per le bees in gol Toney e Dasilva. Il risultato condanna così gli ospiti, ora nella zona calda.
Domenica 30 aprile, il Newcastle ha battuto 3-1 il Southampton. Decisivo Wilson con una doppietta. I magpies restano terzi, mentre i saints rimangono ultimi in classifica. Il Manchester United ha vinto 1-0 contro l’Aston Villa, per i red devils è bastata la rete di Bruno Fernandes. La squadra di Ten Haag resta quarta, con una partita da recuperare. Il Manchester City ha vinto 2-1 al Craven Cottage, sul Fulham, hanno colpito Haaland e Julian Alvarez. I citizens restano a -2 dalla testa, ma con due giornate da recuperare. Il Bournemouth ha battuto 4-1 il Leeds United. Partita in cui Lerma ha realizzato una doppietta. Le cherries sono prossime alla salvezza, mentre i whites restano in una zona delicata di classifica.
Il Liverpool si è preso il big match contro il Tottenham Hotspur, finito 4-3. Decisivo il gol di Jota sul finale, che annulla la rimonta spurs. I reds restano quindi al quinto posto in classifica.
Lunedì 1° maggio, alle 21, si gioca il match Salvezza tra Leicester City e Everton. Il 2-2 maturato non aiuta quindi le due compagini.
Mancano 4 gare al termine del campionato, la lotta salvezza resta infuocata, verranno recuperate alcune gare tra il 3 e il 4 maggio. La prossima giornata inizierà sabato 6 e si chiuderà lunedì 8 maggio.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie