Seguici

Calcio

Premier League, 34ª giornata: Brighton 6 forte, tornano i 3 punti per l’Arsenal

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

La giornata di Premier League: Brighton 6 forte, tornano i 3 punti per l’Arsenal

Tra sabato 29 aprile e martedì 2 giugno si è giocata la 34a giornata di Premier League: il Brighton ne fa 6, l’Arsenal torna a vincere

Alle ore 16, al Falmer Stadium, si sono affrontate Brighton & Hove Albion e Wolverhampton. Il match è stato vinto nettamente dalle seagulls per 6-0, grazie alle doppiette di Undav, Welbeck e Gross. La squadra di De Zerbi si trova così immischiata nella lotta per un posto in Europa.

Martedì 2 giugno, alle ore 21, all’Emirates Stadium, si sono affrontate Arsenal e Chelsea. Il match è terminato 3-1 per i gunners, che quindi ritornano alla vittoria. Le marcature sono arrivate per la doppietta di Odegaard, gol di Jesus e per i blues Madueke. La squadra di Arteta torna quindi alla vittoria, mentre quella di Lampard continua a deludere.

Gli altri risultati

Alle ore 13,30, ha aperto la giornata la vittoria per 4-3 del Crystal Palace sul West Ham United. La squadra di Hodgson, con i tre punti conquistati, si porta così a +10 sulla terzultima posizione. In contemporanea col match di Brighton, il Brentford ha affrontato e battuto Nottingham Forest per 2-1. Per le bees in gol Toney e Dasilva. Il risultato condanna così gli ospiti, ora nella zona calda.

Domenica 30 aprile, il Newcastle ha battuto 3-1 il Southampton. Decisivo Wilson con una doppietta. I magpies restano terzi, mentre i saints rimangono ultimi in classifica. Il Manchester United ha vinto 1-0 contro l’Aston Villa, per i red devils è bastata la rete di Bruno Fernandes. La squadra di Ten Haag resta quarta, con una partita da recuperare. Il Manchester City ha vinto 2-1 al Craven Cottage, sul Fulham, hanno colpito Haaland e Julian Alvarez. I citizens restano a -2 dalla testa, ma con due giornate da recuperare. Il Bournemouth ha battuto 4-1 il Leeds United. Partita in cui Lerma ha realizzato una doppietta. Le cherries sono prossime alla salvezza, mentre i whites restano in una zona delicata di classifica.

Il Liverpool si è preso il big match contro il Tottenham Hotspur, finito 4-3. Decisivo il gol di Jota sul finale, che annulla la rimonta spurs. I reds restano quindi al quinto posto in classifica.

Lunedì 1° maggio, alle 21, si gioca il match Salvezza tra Leicester City e Everton. Il 2-2 maturato non aiuta quindi le due compagini.

Mancano 4 gare al termine del campionato, la lotta salvezza resta infuocata, verranno recuperate alcune gare tra il 3 e il 4 maggio. La prossima giornata inizierà sabato 6 e si chiuderà lunedì 8 maggio.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.