Seguici

Altri Sport

Premier League, 35a giornata: Vincono Chelsea e Arsenal

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

La giornata di Premier League: Bene Chelsea e Arsenal

Sabato 6 maggio, alle ore 16, al Vitality Stadium, si è giocato il match Bournemouth-Chelsea. Torna a A vincere sono stati i blues per 3-1 con i gol di Gallagher, Badiashile e Felix, inutile il gol di Viña del momentaneo pareggio. Il Chelsea torna così alla vittoria dopo 7 giornate a secco.

Domenica 7 maggio, alle ore 17,30, al St James’ Park, si è giocato l’incontro tra il Newcastle United e l’Arsenal. Nel big match ad uscirne vincitori sono stati i gunners, per 2-0. Odegaard e l’autogol di Schär sono stati decisivi per il risultato finale. L’Arsenal è matematicamente secondo e rimane a -1 dalla capolista.

Gli altri risultati

In contemporanea al match di Bournemouth, si è giocata Wolverhampton-Aston Villa. A vincere sono state le wolves di misura, Toti Gomes ha siglato il gol decisivo. In contemporanea il Tottenham Hotspur ha fatto suo il derby contro il Crystal Palace, grazie alla rete di Kane. Gli spurs tornano così alla vittoria dopo 4 giornate di digiuno, raggiungendo il sesto posto. Tra Manchester City e Leeds United è finita 2-1, decisiva la doppietta di Gündogan. I citizens si mantengono in vetta, a +1, con una partita in meno.

Più tardi il Liverpool ha battuto di misura il Brentford, grazie alla rete di Salah. Lo stesso giorno della partita di Newcastle, il West Ham United ha battuto 1-0 il Manchester United. Per gli hammers, decisivo il gol di Benrahma. I Red Devils sono ora solamente a +1 dal Liverpool, mentre, la squadra dell’est di Londra si avvicina alla salvezza.

Lunedì 8 maggio, il Fulham ha battuto 5-3 il Leicester City, partita in cui il capitano Carney ha fatto una doppietta. Le foxes non riescono quindi a togliersi dalla zona calda. A sorpresa, l’Everton ha battuto il Brighton fuoricasa grazie a un netto 5-1, partita in cui Doucouré si è esibito con una doppietta.  I toffees si tolgono dalla zona retrocessione. Pioggia di gol anche tra Nottingham Forest e Southampton, il match è terminato 4-3. Risultato che assomiglia ad una condanna alla retrocessione per i saints.

Si sono giocati i recuperi del turno 28, il 3 e il 4 maggio. Il Liverpool ha battuto 1-0 il Fulham, Il Manchester City ha vinto 2-1 dul West Ham United e il Brighton ha prevalso 1-0 sul Manchester United.

Mancano 3 gare al termine del campionato, la lotta salvezza rimane infuocata e alcuni verdetti sono prossimi. La prossima giornata inizierà sabato 13 e si chiuderà lunedì 15 maggio.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.