Seguici

Calcio

Premier League, 36a giornata: colpaccio Brighton, Saints retrocessi

Pubblicato

il

La giornata di Premier League: Saints retrocessi, colpaccio Brighton

Tra sabato 13 e lunedì 15, si sono giocate le partite della 36esima giornata di Premier League: super Brighton, saluta il Southampton.

Sabato 13 maggio, alle ore 16, al St. Mary’s Stadium, si è giocato il match Southampton-Fulham. Il match finisce 2-0 in favore della squadra londinese, risultato che condanna così i saints alla retrocessione in Championship. Nel tabellino dei marcatori sono entrati Vinicius e Mitrovic.

Domenica 14 maggio, alle ore 17,30, all’Emirates Stadium, l’Arsenal ha ospitato il Brighton & Hove Albion. Il risultato è stata una sorprendente vittoria per 3-0 delle seagulls, con i gol di Enciso, Undav ed Estupiñan. La squadra di De Zerbi rimane in “zona Europa”, mentre i gunners si allontanano dalla capolista.

Gli altri risultati

Il giorno del match di Southampton, si sono affrontate Leeds e Newcastle United, il match è terminato 2-2. Per i magpies a segno Wilson in due tiri dal dischetto. La squadra di Howe continua ad essere in zona Champions, mentre i white sono in zona rossa. Il Crystal Palace ha battuto 2-0 il Bournemouth, grazie alla doppietta di Eze. In contemporanea, l’Aston Villa ha battuto 2-1 il Southampton. Ramsey e Douglas Luiz sono stati decisivi per la squadra di Birmingham. Le squadre sono ora a pari punti, al settimo posto. A Stamford Bridge, tra Chelsea e Nottingham Forest, è finita senza vincitori né vinti. Alla doppietta di Sterling ha risposto quella di Awoniyi. La squadra ospite si porta così a +3 dalla terzultima. Il Manchester United ha battuto 2-0 il Wolverhampton. Per i red devils in gol Martial e Garnacho.

Il giorno della partita dell’Emirates, alle 14,30, si è giocato il derby tra Brentford e West Ham United. Sono state le bees a prevalere per 2-0 grazie ai gol di Mbeumo e Wissa. A Goodison Park il Manchester City ha superato per 3-0 l’Everton. Gündogan uomo partita con 2 gol e un assist per Håland. Grazie a questo risultato i citizens si ritrovano a +4 dai gunners, mentre i toffees sono solo a +1 dalla zona calda. Lunedì 15 maggio il Liverpool ha battuto 3-0 il Leicester City. Salah è stato decisivo avendo servito 2 volte Jones e una Alexander-Arnold, in occasione dei gol. I reds si mantengono in quinta posizione.

Il 18 maggio si è giocato il recupero del turno 28, tra Newcastle United e Brighton & Hove Albion, terminato 4-1 per i magpies.

Mancano 2 gare al termine del campionato, la lotta salvezza rimane infuocata, si potrebbe anche assegnare il titolo di campione. Un finale mozzafiato attende gli appassionati, per la 37a giornata, che inizierà sabato 20 e si chiuderà lunedì 22 maggio.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.