Calcio
Premier League, 38a giornata: Il Leicester vince ma non basta
La giornata di Premier League: il Leicester vince ma non evita la retrocessione
Domenica 28 maggio, alle ore 17,30, si sono giocati i match della 38a e ultima giornata di Premier League. Il Leicester ha vinto 2-1 contro il West Ham United ma ha dovuto lasciare la massima serie. E così dopo 7 anni dalla favola del titolo, le foxes devono abbandonare la prima lega inglese. La squadra di Smith è retrocessa in seguito alla vittoria dell’Everton, per 1-0 sul Bournemouth, grazie al gol di Doucouré, uomo salvezza dei toffees
Gli altri risultati
Per gli Spurs vittoria larga per 4-1 a Leeds, che ha condannato i white alla retrocessione. Non ha però portato la squadra del nord di Londra in Europa, vista la vittoria dell’Aston Villa per 2-1 sul Brighton e per quella del Brentford per 1-0 sul Manchester City. Le bees sono infatti riuscite a vincere entrambe le partite contro i Campioni d’Inghilterra.
Il Manchester United ha vinto 2-1 contro il Fulham e ha raggiunto il terzo posto, in virtù del pareggio di Stamford Bridge del Newcastle United, ospite del Chelsea. I magpies hanno quindi conluso quarto il proprio campionato.
Al St Mary’s Stadium, per l’ultima partita in Premier dei saints, spettacolo e gol, il risultato è stato un roccambolesco 4-4 di fine stagione, tra Southampton e Liverpool.
Tra Crystal Palace e Nottingham Forest il risultato è stato di 1-1, con Hughes che ha risposto al solito Awoniyi.
L’Arsenal ne ha fatti 5 al Wolverhampton, partita in cui il centrocampista svizzero Xhaka ha messo a segno una doppietta.
Il 24 e il 25 maggio si sono giocati i recuperi della 32esima giornata. Il Brighton ha pareggiato 1-1 in casa con il Manchester City, consolidando il posto in Europa League. A Old Trafford, invece, il Manchester United ha travolto per 4-1 il Chelsea, timbrando il cartellino per la prossima Champions League.
Si è così concluso uno dei campionati più belli, alcune squadre della Premier saranno impegnate nelle coppe europee e nella FA Cup. I fan più sfegatati di questo fantastico torneo attenderanno con ansia l’inizio della prossima stagione
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie