Champions League

Primo round all’Inter, Milan alle corde

Pubblicato

il

Inizia questa sera, la settimana in cui Milano smette di respirare, per restare in apnea fino a martedì prossimo, quando si giocherà la gara di ritorno e si scoprirà finalmente, la prima finalista della Champions League.
Il primo atto vede in casa il diavolo, privo di Leao che ha provato ad essere della partita, fino a qualche ora dal match. Pioli per il resto, si affida al fedelissimi per provare a mettere sulla strada giusta la sfida. Dall’altro lato, Inzaghi ha ripreso l’eredini del biscione e prova a sfatare le paure del derby europeo. Mai vinto dalla squadra a tinte nerazzurre. L’ex allenatore della Lazio, si affida all’esperienza di Dzeko e la forza di Lautaro Martinez davanti. Incasso da oltre dieci milioni di Euro a San Siro, é un vero e proprio record.
L’avvio é scioccante per il Milan, perché al minuto 8′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Dzeko si libera dalla marcatura e sfodera un sinistro sotto l’incrocio dei pali. Immobile Maignan e Inter avanti. Passano tre minuti e dagli sviluppi di una percussione centrale, Mkhitaryan arriva davanti il portiere rossonero e fa 2-0 per I suoi. Verrebbe assegnato anche un rigore per gli ospiti, ma l’arbitro lo annulla.
Rossoneri in bambola e Inter in scioltezza fino alla pausa.
Nella ripresa il diavolo prova a reagire, smuove il match con alcune conclusioni da fuori, un palo di Tonali, ma senza trovare la rete. Gli uomini di Inzaghi possono controllare senza grandi oreoccupazioni e portarsi a casa il primo round di questa semifinale. Il primo spicchio della torta di questo euroderby é dell’Inter che vince 2-0.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version