Serie B

Primo round dei playout di Serie B al Cosenza

I calabresi vincono 1-0 con un goal di Nasti nella ripresa ed andranno a Brescia col vantaggio di poter giocare per due risultati su tre.

Pubblicato

il

Vince 1-0 il Cosenza la sfida d’andata dei playout di Serie B contro il Brescia al Marulla. Il goal di Nasti nella ripresa permette agli uomini di Viali di portarsi in vantaggio nella doppia sfida.

GLI SCHIERAMENTI

Viali ha a disposizione praticamente tutto l’organico (mancano Zarate e Delic), sceglie il 4-3-2-1 con Martino e D’Orazio sugli esterni e Rigione-Meroni centrali in difesa; Brescianini e Florenzi mezzali con Voca in regia; Marras e D’Urso alle spalle di Nasti.

Gastaldello deve fare a meno degli indisponibili Bertagnoli, Galazzi, Jallow, Pace e Papetti. Squadra schierata col 4-3-1-2 con Karacic e Huard terzini e Cistana con Mangraviti centrali; in mezzo al campo Bisoli, Labojko e Bjorkengren; sulla trequarti rientra Listkowski alle spalle di Rodriguez e Ayè.

LA PARTITA

Partenza di personalità del Brescia, che tiene il pallino del gioco. La punta rossoblù (Nasti, poi Zilli) segue il play ospite Labojko, che in fase di non possesso ha il compito di frenare Florenzi. Il Cosenza difende per poi ripartire col 4-5-1 e molta densità in mezzo al campo. Silani che al 14’ perdono Marras per infortunio. Al suo posto Zilli che va a fare la punta, con Nasti arretrato a destra. Al 18’ proprio Zilli non arriva a colpire di testa su cross di Brescianini. La prima conclusione verso lo specchio è degli ospiti al 24’ con Listkowski da fuori. Centrale. Al 31’ Karacic fa partire un missile che termina di poco alto sopra la traversa. Ayè scalda i guanti di Micai al 40’. A fine primo tempo primo squillo rossoblù con uno schema su calcio piazzato che porta Nasti a calciare. Para Andrenacci.

Nella ripresa il Cosenza riparte con un piglio più deciso. Al 5’ Nasti manda alto di testa su cross di Martino. Attaccano i padroni di casa, sospinto senza sosta dal proprio pubblico. Nel miglior momento rossoblù enorme doppia occasione per il Brescia sugli sviluppi di corner al 13’st, con la traversa di Bisoli di testa e subito dopo salvataggio sulla linea della difesa di casa. Risponde Nasti, sempre di testa al 17’st, ma senza esito. Doppio cambio Brescia al 21’st. Dentro Bianchi e Van de Looi. Al 25’st il Cosenza passa. Brescianini largo a sinistra serve a rimorchio Martino che mette in mezzo per D’Orazio. Respinge Andrenacci sulla testa di Nasti che la spinge in rete. 1-0. Gastaldello allora cambia ancora, dentro Adorni al 27’st. Sostituzione anche per il Cosenza, che fa entrare Calò. Per gli ultimi 10’ dentro Adyan e Olzer per gli ospiti alla ricerca del pari. Brescia con una sorta di 4-2-4 con Van de Looi e Bisoli in mediana. Al 37’st Olzer ci prova su calcio di punizione. A lato. Viali per il finale butta dentro Vaisanen per D’Urso e Finotto per Zilli, difesa a 5 per il Cosenza. Al minuto 41’st Mangraviti manda fuori di pochissimo da buona posizione. Vaisanen di testa sfiora il raddoppio per il Cosenza nel recupero. Triplice fischio.

COMMENTO

Primo tempo bloccato, con le due squadre attente a non rischiare. Troppo importante la posta in palio. Le uniche occasioni arrivano con tiri da fuori. Predominano equilibrio e attenzione tattica, a discapito dello spettacolo. Bene Brescianini, migliore in campo, spesso largo a destra, protagonista anche nell’azione del goal del vantaggio rossoblù di Nasti nella ripresa. Qualcosa in più si vede secondo tempo quando si aprono gli spazi con le squadre più lunghe e stanche. Nel finale Brescia a trazione offensiva e Cosenza a protezione del prezioso vantaggio.

Un plauso particolare ai tifosi rossoblù (oltre 14mila) che hanno riempito lo stadio S. Vito-Marulla, sold out per l’occasione.

Giovedì 1 Giugno il ritorno al Rigamonti di Brescia. Si ripartirà dall’1-0 per il Cosenza.

 

Tabellino

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti. All.: Viali

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listkowski; Rodríguez, Ayé. All.: Gastaldello

ARBITRO: Aureliano di Bologna

MARCATORI: 25’st Nasti (C);

AMMONITI: 36’ Labojko (B); 42’ Huard (B); 45’+3 Voca (C); 18’st Karacic (B); 30’st Van de Looi (B); 42’st D’Orazio (C);

ESPULSI:

NOTE:




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version