Seguici

Cronaca & Spettacolo

Raf, la mia casa tour 2023: musica senza tempo

Pubblicato

il

Raf… un’artista infinito

Lunedì 8 maggio, alle ore 21.00, al Teatro Colosseo di Torino si è esibito Raf. L’artista pugliese ha fatto cantare, piangere, ballare il pubblico sia in platea sia in galleria. Una carrellata di emozioni in un viaggio di due ore fatto di tanti brani ma anche di parti parlate in cui ha letto alcuni estratti del suo libro che ha lo stesso titolo dell’album e del tour ovvero “La mia casa”. Lui è stato un bravissimo padrone di casa ed ha trattato i suoi ospiti in maniera deliziosa.

Raf ha iniziato il concerto con “Un’emozione inaspettata” Il brano è tratto dall’album “Numeri” del 2011. Ha proseguito poi con uno dei suoi brani più amati ovvero “Due”. Tra singoli più recenti e quelli del passato il viaggio ha regalato grandissime emozioni. I pezzi suonati sono stati tanti: da “Iperbole” a “Metamorfosi” passando per “Cherie”, “Malinverno, “Sei la più bella del mondo” ed altre. Dopo essersi esibito in “Per tutto il tempo” è andato nel backstage e dagli altoparlanti è uscita la sua voce che leggeva un pezzo del libro legato alla politica ambientale e ai giovani.

Dopo questo momento c’è stato un gioco di luci è iniziata la base di “Il battito animale” e lui è rientrato con un outfit molto giovanile. T-Shirt bianca, pantaloni larghi e dello stesso colore e un cappellino nero con visiera. Sul palco non dimostra affatto l’età anagrafica e si muove come un ragazzino. Conclude il concerto col suo singolo più famoso ovvero “Infinito” che è anche un modo per indicare la sua arte intramontabile e che non ha fine.

I prossimi appuntamenti

La tappa di Torino è stata la quarta di questo tour che è iniziato dal Teatro Ariston di Sanremo ed è proseguito poi al Teatro Nuovo di Udine e a quello delle Celebrazioni di Bologna. Proseguirà poi a Taranto, Bari, Roma, Milano, Firenze, Trento, Napoli, Padova e Pescara. Non solo concerti ma il 9 maggio è uscito il libro. Un racconto autobiografico che ripercorre tante fasi della sua vita e dei suoi affetti. Il rapporto tra i fan e Raf è un legame che ha creato un nodo profondo che dura da quasi quarant’anni. I momenti per intensificarlo ci sono e ci saranno e gli appassionati non vedono l’ora di goderseli.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.