libri e recensioni
Recensione alla silloge “La stanza dei segreti”
Libro di Margherita Bonfilio, edito dalla SBS Edizioni.

Recensione alla silloge “La stanza dei segreti” di Margherita Bonfilio, edito dalla SBS Edizioni.

Alessandra Bucci ed il libro
Le raccolte poetiche di Margherita Bonfilio “contengono” meraviglie. Così come il suo precedente “Vaso di Pandora” anche “La stanza dei segreti” è un luogo sacro, un luogo del cuore in cui l’autrice conserva segreti, emozioni, dolori, sospiri, profumi, desideri, rumori assordanti di cuori, sensuali battaglie d’amore, fantasmi, domande e stelle cadute.
Un luogo in cui “il tempo non ha più ore e nemmeno minuti”. Un luogo in cui la ragione non riesce a mettere ordine ma nel quale è piacevolissimo passeggiare sui “disordinati” pavimenti della poesia. Un luogo in cui l’autrice può nascondersi tra “lenzuola stropicciate”, “fra le pietre in riva al mare” in attesa che qualcuno arrivi a scovarla per donarle un’ultima desiderata carezza. Un luogo in cui ritrovare “verità nascoste tra abbracci senza fiato e baci senza fine”.
Una stanza in cui l’intimità fiorisce, l’aria si fa leggera e frizzante, l’amore esplode, a tratti appaga, a tratti “divora come un cancro”, una stanza in cui abbandonarsi alla passione diventa inevitabile e lasciare segni, incidere graffiti sulle intime pareti per non essere dimenticata assume il colore di una necessità. Un’ambiente in cui spuntano gelsi, ciliegi, melograni e zagare in cui gli elementi della natura trapassano le pareti regalando emozioni.
Primo fra tutti il mare a cui l’autrice si paragona diventando schiuma fra le onde lasciando segni come ricami sulla sabbia. E a noi non resta che entrare in punta di piedi nella “Stanza dei segreti” di Margherita per lasciarci accarezzare dagli eleganti versi di quest’abile poetessa.
Recensione di Alessandra Bucci Alessandra Bucci è un’autrice abruzzese che ha al suo attivo nove pubblicazioni tra raccolte di poesie, racconti e romanzi. Insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado, ha vinto numerosi premi letterari e ha fatto parte di diverse giurie di concorsi letterari disseminati nel territorio nazionale.
Qui trovate la Videorecensione: Recensione alla silloge “La stanza dei segreti” di Margherita Bonfilio – YouTube
Il libro è disponibile a questo link: Amazon.it: La stanza dei segreti – Bonfilio, Margherita, Bobba, Sheyla – Libri
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport