Calcio
Salernitana-Udinese: 3-2 all’ultimo respiro
Salernitana ed Udinese si sono affrontate oggi alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno. I padroni di casa sono imbattuti da sei gare consecutive (3 vittorie e 3 pareggi), mentre gli ospiti hanno subito 4 sconfitte di fila in trasferta. Comunque entrambe le formazioni sono in posizioni di classifica soddisfacenti.
Primo tempo: la Salernitana la riapre sul finale
Inizialmente le due squadre si studiano e giocano pressoché a centrocampo. I friulani girano palla, mentre i granata fanno pressing alto. La prima occasione arriva dopo 10′, con Pereyra che fa un retropassaggio horror, Bothiem però non ci arriva a tu per tu con il portiere dell’Udinese. 12′: Vilenha prova a tirare dalla distanza, ma non ottiene nulla. Dall’altra parte, al 17′ ci prova Coulibaly ma Perez lo chiude. La sbloccano gli ospiti al 25′ con un tiro rimpallato di Samardzic finisce su Lovric che smarca Zegelaar. Quest’ultimo di piattone manda la palla in rete. Non segnava da due anni, l’ultimo gol è stato contro la Juventus.
Il raddoppio dell’Udinese arriva poco dopo, al 29′, con Nestorovski su assist del capitano dei bianconeri. 34′: Piatek si procura una punizione interessante dal limite ma due tentativi vanno sulla barriera. 36′: ci prova Candreva con un tiro-cross da posizione defilata, Silvestri ci mette le mani. Kastanos la riapre al 42′ con un bellissimo gol dal limite, servito dall’ex Lazio e Inter. La prima frazione termina quindi 1-2 dopo 4′ di recupero concessi.
Secondo tempo: i granata vincono all’ultimo respiro
Comincia il secondo tempo e dopo diverse azioni strerili da una parte e dall’altra arriva un’occasione al 54′ per la Salernitana con Mazzocchi, la spazza Bijol. Candreva trova il pari al 57′ con una punizione dai 20 metri. L’Udinese prova a reagire, ma lo fa in modo sterile. 67′: Lovric dà un bel pallone a Thauvin che però manda il pallone alto. Su una punizione di Candreva al 72′, Silvestri esce male, Beto allontana di testa.
Gli ospiti hanno un’occasione al 75′: Ancora Lovric la mette bene a Beto e Fiorillo gli chiude lo specchio della porta. 78′: Beto serve Arslan che si divora il gol del 2-3. Al minuto 83 Piatek ci prova di testa ma viene murato dallo stesso attaccante brasiliano. Zeegelaar viene espulso all’87’ per trattenuta su Iervolino, friulani in 10. Saranno 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. A 30 secondi dalla fine Kastanos rischia la doppietta ma viene murato da Bijol. All’ultimo respiro arriva però il gol di Troost-Ekong sotto la traversa su cross di Sambia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie