Serie A
Serie A, 34ª giornata: Record e Curiosità
Si è conclusa la 34ª giornata della Serie A TIM 2022/2023. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta)
Serie A, 34ª giornata: Record e Curiosità
Si è conclusa la 34ª giornata della Serie A TIM 2022/2023. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta)
Da quando è arrivato al Milan (2019/20), Theo Hernández è, insieme a Robin Gosens, il difensore che è stato coinvolto in più gol in Serie A TIM (39: 22 reti e 17 assist).
La Lazio non ha effettuato neanche una conclusione nello specchio in una partita di Serie A per la prima volta da ottobre 2020 (contro la Sampdoria).
L’Inter ha vinto tre trasferte consecutive senza subire gol in Serie A TIM per la prima volta da dicembre 2021 (contro Venezia, Roma e Salernitana).
La Roma non ha vinto nessuna delle ultime 13 gare di Serie A TIM in cui ha subito gol (6N, 7P).
La Cremonese ha trovato la rete in tutte le ultime quattro gare interne del torneo per la prima volta da aprile 1996 (quattro anche in quel caso).
La Cremonese ha vinto sei delle ultime sette sfide casalinghe contro lo Spezia tra Serie B e Coppa Italia (1N), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime sei.
La Juventus ha vinto senza subire gol 22 partite in tutte le competizioni 22/23: tra le squadre dei maggiori cinque tornei europei, considerando tutte le competizioni, solo Barcellona (25) e Manchester United (23) hanno fatto meglio dei bianconeri.
Contro nessuna squadra Vlahovic ha segnato piú gol in Serie A TIM che contro l’Atalanta: cinque, di cui tre proprio a Bergamo.
Antonio Sanabria è il primo giocatore del Torino ha segnare per tre gare interne di fila in Serie A TIM da Andrea Belotti nel luglio 2020 (quattro partite casalinghe in gol).
Gianluca Caprari ha segnato cinque degli ultimi sei gol in Serie A TIM in gare esterne.
47° gol in Serie A per Victor Osimhen, il primo dal dischetto nella competizione. L’attaccante dei partenopei è ora il giocatore africano ad avere segnato più reti nel massimo campionato italiano (superato George Weah a quota 46 centri).
Terzo rigore parato su 14 affrontati per Pietro Terracciano in Serie A TIM, due dei quali proprio contro il Napoli (oggi a Victor Osimhen e il 16 maggio 2021 al Franchi a Lorenzo Insigne).
Il Verona ha vinto la prima gara esterna di questo campionato; il precedente successo in trasferta in Serie A TIM datato 30 aprile 2022 in casa del Cagliari (1-2).
Il Verona ha vinto tutte le ultime quatto gare di Serie A TIM giocate contro il Lecce; contro nessun’altra formazione del torneo i gialloblù vantano una striscia aperta di successi consecutivi più lunga (quattro anche contro il Venezia).
Tyronne Ebuehi ha servito due assist nella gara contro la Salernitana: l’ultimo difensore dell’Empoli a fornire due passaggi vincenti in un singolo match di Serie A era stato Manuel Pasqual (vs Crotone il 12 settembre 2016).
La Salernitana è tornata a perdere in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso febbraio interrompendo una serie di 10 risultati utili consecutivi: l’ultimo ko prima dell’Empoli risaliva alla prima partita della gestione Paulo Sousa (0-2 vs Lazio).
Le cinque reti di Roberto Pereyra in questo campionato sono tutte state messe a segno alla Dacia Arena.
L’Udinese è una delle due squadre, insieme alla Lazio (tre), a vantare almeno due centrocampisti con almeno cinque e cinque assist in questa stagione di Serie A TIM: Roberto Pereyra (5+6) e Sandi Lovric (5+5) per i friulani.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sette degli ultimi nove derby contro avversarie dell’Emilia-Romagna in Serie A (4V, 3N).
Il Bologna è rimasto a secco di vittorie per cinque turni di fila (3N, 2P) in massima serie per la prima volta dalle prime cinque gare di questo campionato (3N, 2P).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie