Serie A

Serie A: due giornate alla fine del Campionato

La 37esima giornata di Serie A si apre stasera alle 20:45 con Sampdoria-Sassuolo

Pubblicato

il

Serie A: due giornate alla fine del Campionato

La 37esima giornata di Serie A si apre stasera alle 20:45 con Sampdoria-Sassuolo

 

Una serie di incastri, dovuti alle finali Europee di Inter, Roma e Fiorentina, impegnate rispettivamente in Champions League, Europa League e Conference League, possono ancora cambiare il volto della parte alta della classifica di Serie A TIM.

Intanto, con certezza, sappiamo che la Lazio di Maurizio Sarri disputerà, la prossima stagione, la competizione più prestigiosa e ambita, mentre l’Atalanta, grazie alla vittoria della Coppa Italia Frecciarossa da parte dell’Inter, è matematicamente certa di giocare in Europa. Tra i verdetti ufficiali anche la retrocessione della Cremonese di Davide Ballardini, che si è aggiunta alla Sampdoria.

La lotta salvezza è ora una sfida a tre con LecceSpezia ed Hellas Verona, pronte a battersi fino alla fine per evitare il terzultimo posto. Attenzione anche all’ipotesi spareggio, che potrebbe verificarsi nel caso in cui due squadre finiscano a pari punti al termine del campionato.

La penultima giornata inizia stasera alle 20.45 con Sampdoria-Sassuolo.

I blucerchiati arrivano al match dopo la pesante sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta, mentre i neroverdi cercano il riscatto dopo il 2-1 incassato al Mapei Stadium contro il Monza di Raffaele Palladino, all’ottavo risultato utile consecutivo.

La 37esima prosegue poi sabato con ben otto squadre in campo: si parte alle 15.00 con due sfide in contemporanea, Salernitana-Udinese e Spezia-Torino. Gli uomini di Andrea Sottil cercano una vittoria che manca dall’8 maggio nella gara contro la Sampdoria e puntano a chiudere la stagione con il miglior piazzamento possibile. Giocheranno contro una Salernitana ormai salva: la squadra guidata da Paulo Sousa, durante la 36esima giornata, ha infatti conquistato la salvezza per la seconda volta consecutiva, messa in cassaforte ancor prima di scendere in campo contro la Roma di Josè Mourinho, grazie alla vittoria dell’Atalanta sull’Hellas Verona.

Dallo Stadio Alberto Picco, invece, in campo Spezia e Torino, con i liguri obbligati a vincere: i tre punti, infatti, permetterebbero alla squadra di Leonardo Semplici un momentaneo allungo, in attesa dei risultati di Hellas Verona e Lecce. Attenzione però ai Granata di Ivan Juric, determinati a vincere per stare al passo del Monza e raggiungere l’ottavo posto.

Qualche ora dopo ecco in campo Fiorentina-Roma alle 18.00 e Inter-Atalanta alle 20.45: i Viola ospitano al Franchi la Roma, in piena corsa per un posto in Europa. Dopo il pareggio contro la Salernitana, diventa importantissimo per i giallorossi non perdere ancora punti preziosi: la sfida però sarà tutt’altro che semplice.

Al Meazza, invece, tutto pronto per la sfida tra la formazione di Simone Inzaghi e quella di Gian Piero Gasperini. Una gara in formato Europeo che significa molto più dei tre punti in palio: i nerazzurri, freschi vincitori della Coppa Italia Frecciarossa, cercheranno di rifarsi in campionato dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli Campione D’Italia, i bergamaschi, dall’altra parte, attualmente quinti con 61 punti, proveranno a infilare un’altra vittoria dopo quella contro gli uomini di Zaffaroni.

Non finisce ovviamente qui!

La 37esima prosegue domenica in una volata unica, dalle 12.30 alle 20.45: all’ora di pranzo ecco la sfida tra Hellas Verona ed Empoli, mentre alle 15.00 doppio appuntamento con Bologna-Napoli e Monza-Lecce. Occhi puntati soprattutto sul Bentegodi e sull’U-Power Stadium.

Chiudono la domenica di campionato Lazio-Cremonese alle 18.00 e il big match dell’Allianz Stadium Juventus-Milan: i rossoneri riusciranno a conquistare punti in vista della prossima Champions League? Non ci resta che scoprilo in questa penultima giornata di Serie A TIM!

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version