Calcio

Serie A femminile, nona della Poule: Poker viola, Juve dove sei?

Pubblicato

il

Fiorentina-Juventus femminile: poker viola

Domenica 21 maggio, alle ore 14,30, nello scenario del Franchi di Firenze si è giocata Fiorentina Juventus: poker viola. La partita è stata valida per la nona giornata della Poule Scudetto. Alla vigilia, le toscane erano motivate per battere una grande squadra, le piemontesi per interrompere un brutto andamento senza vittorie. Il bilancio degli scontri stagionali era nettamente a favore delle bianconere.

La cronaca

Il match ha dato luce a tanti gol in una giornata molto calda. Dopo una prima fase di stasi, la partita si è accesa sul finale e le gigliate sono andate in gol con Johansdottir al 36′. Dopo pochi minuti le bianconere hanno risposto prima con Bonansea (uno-due favoloso con Girelli), poi con Beerensteyn, portandosi così in vantaggio all’intervallo. La seconda frazione è stata senza storia, a tinte viola, con le piemontesi inesistenti e inconcludenti. Catena ha agguantato il pareggio, dieci minuti dopo è arrivata la doppietta dell’islandese, per il nuovo vantaggio fiorentino. La squadra toscana ha poi blindato il risultato grazie al rigore trasformato da Boquete.

La squadra di Panico conclude quindi la stagione con un fantastico 4-2 contro la Vecchia Signora. Risultato che le darà il quarto posto settimana prossima, dato che riposerà. Prestazione altamente deludente per le torinesi che termineranno il campionato contro la Roma a Vinovo, per poi giocarsi la finale di Coppa Italia a Salerno, sempre contro le giallorosse.

Il tabellino di Fiorentina-Juventus

Reti: 36′ Johansdottir (F), 43′ Bonansea (J), Beerensteyn 45’+3 (J), 47′ Catena (F), 57′ Johansdottir (F), 84′ Boquete (F)

Ammoniti: 55′ Gama (J), 90′ Zamanian (F)

Espulsi: –

FIORENTINA (4-2-3-1): Schrofenegger; Jackmon, Agard, Tortelli, Erzen (dal 53′ Cafferata); Severini, Boquete; Johansdottir (dal 70′ Johansdottir), Mijatovic (dall’81’ Hammarlund), Catena (dall’81’ Monnecchi); Longo

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Boattin (dall’81’ Nystrom), Sembrant, Gama (dal 58′ Lenzini), Nilden; Grosso (dal 58′ Caruso), Pedersen, Gunnarsdottir (dal 70′ Cernoia); Bonansea (dal 70′ Cantore), Girelli, Beerensteyn.

Gli altri risultati

Sabato 30 maggio, alle ore 14,30, il Como è stato sconfitto per 1-0 dal Pomigliano, Corelli ha segnato il gol vittoria. Le campane hanno così mantenuto il +3 dalla penultima, nell’ultima giornata basterà loro un pareggio, per garantirsi la salvezza. In contemporanea, la Sampdoria ha condannato il Parma alla retrocessione in B, battendolo 3-0. Le blucerchiate, per evitare il match interdivisionale, dovranno vincere l’ultima partita. Infine, il match delle 14,30, ha visto la Roma prevalere sull’Inter, grazie al gol di Haug in zona Cesarini. Le nerazzurre sono quindi quinte, ma potranno prendersi il terzo posto vincendo il derby dell’ultima giornata.

Sabato 27 maggio si concluderà la stagione di Serie A, in cui si decreterà la squadra che dovrà disputare il match interdivisionale.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version