Calcio
Serie A femminile, sesta giornata della Poule: Scudetto alla Roma
La sesta giornata della seconda fase ha visto la Roma Women conquistare lo Scudetto
Sabato 29 aprile, alle ore 14,30, allo stadio Tre Fontane di Roma, si è disputata la partita di Serie A femminile Roma Women e Fiorentina Women. Incontro valido per la sesta giornata della Poule Scudetto.
Le giallorosse nel match sono riuscite ad andare subito in vantaggio, grazie ad un errore di Baldi, che ha favorito Greggi, la quale ha concretizzato. Nel secondo tempo il pareggio dell’ex Mijatovic. Al 63′ però le viola non hanno potuto nulla sull’incursione del capitano Bartoli. Col 2-1 maturato le lupacchiotte hanno aritmeticamente conquistato il tanto desiderato Scudetto. La squadra di Spugna è così riuscita a coronare un grande percorso. È stato un anno in cui le capitoline fin da principio si sono messe in testa l’obiettivo, raggiunto grazie ad una prestazione impeccabile in campionato, salvo due partite perse contro le bianconere. Nella stagione in corso hanno così conquistato due trofei e possono puntare ad una tripletta tutta italiana vincendo anche la Coppa Italia.
Gli altri risultati
Alle 12,30, ha aperto il turno Sampdoria-Sassuolo, match valido per la sesta giornata della Poule Salvezza. Ad avere la meglio è stata la squadra emiliana, sbloccandola sul finale con una doppietta di Clelland. La squadra allenata da Piovani è ora matematicamente salva, mentre la squadra genovese rimane in fondo alla classifica.
Domenica 30 aprile, alle 12,30, il Parma ha pareggiato col Pomigliano. Per le crociate in gol Corbin e Cambiaghi, mentre per le campane doppietta per Ana Lucia Martinez. Un punto che può servire più alle pantere che alle emiliane, le quali rimangono ultime, a pari punti con le liguri.
Alle 14,30, al Vismara, partita scoppiettante tra Milan e Juventus. Le bianconere si fanno recuperare il doppio vantaggio maturato nel secondo tempo e anche il nuovo vantaggio per 3-2. Partita che ha visto Nystrom segnare una doppietta, anche Lenzini in gol per le piemontesi. Per le lombarde, invece, hanno segnato: Piemonte, Vigilucci e Dompig. La Vecchia Signora, con questo pareggio si qualifica alla fase preliminare della Women’s Champions League.
La prossima giornata si giocherà tra il 6 e il 7 maggio, le posizioni di prestigio della Poule Scudetto sono già state entrambe assegnate. Per la Poule Salvezza, invece, resta tutto apertissimo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie