Calcio

Serie A femminile, settima della Poule: Juventus Women solo pari

Pubblicato

il

La settima giornata della seconda fase ha visto la Juventus Women subire il pareggio nel finale

Sabato 6 maggio, alle ore 14,30, allo stadio Ale e Ricky di Vinovo, si è disputata la partita di Serie A femminile Juventus Women-Inter Women. Incontro valido per la settima giornata della Poule Scudetto, il match di andata era finito 3-1 per le bianconere.

Nella partita di Vinovo è stata la Vecchia Signora ad andare in vantaggio, dopo pochi minuti, grazie ad una progressione di Pedersen. A fine primo tempo è arrivato il raddoppio grazie a Cantore. Le nerazzurre, al 74′ hanno riaperto inaspettatamente il match grazie a Karchouni che ha trovato Polli sola in area che di testa ha facilmente insaccato. La squadra meneghina ha trovato anche il pareggio sul finale, sempre con la franco-algerina autrice di assist. Il gol è stato della solita Chawinga, che ha segnato il suo quarto gol in tre partite su quel terreno di gioco, il quinto in generale contro le piemontesi. La squadra di Montemurro non riesce a sfatare il tabu delle partite interne contro la squadra di Guarino, e colleziona la terza non vittoria nelle ultime tre. La squadra ospite ottiene il primo punto nella seconda fase.

ella stagione in corso hanno così conquistato due trofei e possono puntare ad una tripletta tutta italiana vincendo anche la Coppa Italia.

Gli altri risultati

Alle 12,30, ha aperto il turno il derby emiliano Sassuolo-Parma, match valido per la settima giornata della Poule Salvezza. Il risultato è stato un pirotecnico 5-4, in cui Monterubbiano ha segnato una doppietta. Le crociate rimangono in fondo alla classifica e sembra difficile per loro evitare uno degli ultimi due posti

Domenica 7 aprile, alle 12,30, il Como ha battuto la Sampdoria. Una partita in cui i gol sono stati segnati tutti su rigore, Linberg e Karlernäs per le lariane e Bonfantini per le doriane. Le lombarde grazie a questo risultato raggiungono la salvezza nella loro prima stagione in A. Le liguri, invece, rimangono in fondo alla classifica, insieme alle parmensi, entrambe a -3 dal Pomigliano, che ha però una partita in meno.

Alle 14,30, allo stadio Torrini, si è giocata Fiorentina-Milan. Partita in cui Dompig ha risposto a Boquete. Dopo questo risultato, le ragazze di Ganz rimangono terze a +1 su quelle di Panico .

La prossima giornata si giocherà tra il 13 e il 14 maggio, con match interessanti nella Poule Scudetto e delicati in quella Salvezza.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version