Serie A
Serie A: i tanti motivi della terz’ultima giornata
La 36esima giornata di Serie A si apre stasera alle 20:45 con Sassuolo-Monza
Serie A: i tanti motivi della terz’ultima giornata
La 36esima giornata di Serie A si apre stasera alle 20:45 con Sassuolo-Monza
Al Mapei Stadium i neroverdi cercano riscatto dopo la sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi (4-2), mentre i brianzoli di Raffaele Palladino sono determinati più che mai a dare seguito a un percorso fatto di grandi prestazioni e risultati. L’ultimo, in ordine di tempo, il successo (2-0) contro il Napoli: per i biancorossi, a conferma della prima, straordinaria stagione nella massima serie, l’obiettivo è giocarsi l’ottavo posto con Torino, Fiorentina, Bologna e Udinese.
Alle 15.00 di sabato Cremonese-Bologna pesa in ottica classifica soprattutto per i grigiorossi, distanti 6 punti dalla salvezza con 9 punti ancora in palio, che cercheranno di portare a casa tre punti decisivi, guardando sempre con attenzione le sfide di Hellas Verona e Spezia. Gli uomini di Davide Ballardini, infatti, dopo la sconfitta contro la Juventus, si trovano attualmente al penultimo posto con 24 punti e proveranno a sfruttare le ultime tre giornate per tentare il miracolo, proprio a partire dalla sfida contro i ragazzi di Thiago Motta.
Alle 18.00 invece al Gewiss Stadium di Bergamo, in campo un`altra squadra che sta lottando per rimanere in Serie A TIM: l`Hellas Verona. I gialloblu sono stati raggiunti a quota 30 dallo Spezia settimana scorsa dopo la sconfitta casalinga contro il Torino e ora se la vedranno con l`Atalanta, sconfitta dalla Salernitana nell`ultimo turno, ma ancora in corsa per l`Europa. Per entrambi i club obiettivi diversi ma posta in gioco altissima.
Chiude il sabato di Serie A TIM Milan-Sampdoria alle 20.45: i rossoneri tornano a San Siro dopo l’eliminazione nell’Euroderby e sono pronti a rituffarsi in campionato con un solo e unico obiettivo: vincere per continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions League. La Samp, invece, proverà a salutare la Serie A TIM nel migliore dei modi, magari con una vittoria.
Nel programma di domenica spicca lo scontro salvezza delle 12.30 tra Lecce, 32 punti, e Spezia, 30 punti: da una parte i salentini sono tornati a respirare dopo pareggio contro la Lazio (2-2), mentre dall’altra i liguri hanno agganciato il Verona (ad oggi sarebbe spareggio) grazie all’impresa del Picco contro il Milan (2-0). In palio una vittoria che vale molto più dei tre punti.
A seguire, Torino-Fiorentina alle 15.00, scontro diretto per l`ottavo posto, Napoli-Inter alle 18.00 e Udinese-Lazio alle 20.45. I nerazzurri, dopo la conquista della finale di Champions League proveranno a consolidare il terzo posto in casa dei Campioni, mentre i biancocelesti punteranno a tenere il Milan lontano dalla quarta piazza.
Lunedì sera le ultime gare in programma della terz’ultima giornata: alle 18.30 Roma-Salernitana e alle 20.45 Empoli-Juventus.
La squadra di Josè Mourinho, sesta con 59 punti e a 6 lunghezze dal quarto posto, ospiterà una Salernitana quasi salva, grazie ai 38 punti conquistati fin qui. Poche ore più tardi gli uomini di Zanetti, che si sono conquistati la permanenza in Serie A TIM con il pareggio di lunedì scorso sul campo della Sampdoria, sfideranno i bianconeri, che non intendono mollare il secondo posto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie