Serie B
Serie B: il menu della 36ª giornata
Genoa ad un passo dalla A, il Bari va a Modena
Serie B: il menu della 36ª giornata
Genoa ad un passo dalla A, il Bari va a Modena
Ultimi 270 minuti, poi il campionato della Serie BKT avrà emesso tutti i suoi verdetti della regular-season. Il Frosinone ha già conquistato la promozione in Serie A e tra poche ore potrebbe toccare al Genoa: se dovesse vincere e il Bari no, oppure qualora i rossoblù di Gilardino dovessero pareggiare e i biancorossi di Mignani perdere, il Grifone tornerebbe nella massima serie dopo una sola stagione.
Tutto apertissimo – invece – in zona playoff dai quali uscirà la terza promossa. All’ottavo posto, ultimo slot disponibile per accedere agli spareggi post season, a quota 46, ci sono Pisa e Ascoli, ma sotto – in soli tre punti – ci sono altre cinque squadre che sperano ancora di dare una sterzata al loro cammino e riuscire ad accedere ai playoff.
La 36a giornata si apre questa sera alle 20:30 con l’anticipo Perugia-Cagliari: gli umbri, terzultimi, sperano di agguantare ancora la salvezza diretta, o comunque evitare di finire direttamente in Serie C. Dall’altra parte i sardi, sesti, ambiscono a scalare Parma e Sudtirol per provare a centrare il quarto posto che gli garantirebbe di saltare un turno degli spareggi ed entrare in lizza soltanto in semifinale.
Sabato carrellata di gare alle 14:00. Il già promosso Frosinone fa visita ad un Pisa reduce da tre ko di fila ma comunque ancora in zona playoff.
Il Genoa al Ferraris ospita l’Ascoli per tentare di conquistare tre punti pesantissimi e, magari, anche avviare la festa che scatterebbe però solamente in caso di passo falso del Bari sul campo di un Modena che crede ancora nell’ottavo posto.
La Ternana ospita il Sudtirol con ambizioni differenti, mentre la Reggina di Inzaghi proverà a tornare in pista, ospitando al Granillo il Como di Longo. Tra le squadre più in forma c’è il Venezia che proviene da tre vittorie consecutive e andrà alla ricerca del poker sul campo di un Cosenza a caccia di punti salvezza.
Scontro diretto per mantenere la categoria – invece – quello tra Cittadella e Benevento: per i veneti un successo può valere una fetta importante di B, mentre per i sanniti, ultimi, significherebbe mantenere vive le speranze.
Poi alle 16:15 il Palermo al Barbera ospiterà la Spal di Oddo: i rosanero per alimentare l’obiettivo playoff e ritrovare un successo che manca da cinque partite, i biancazzurri per continuare a credere nella salvezza.
A chiudere il turno domenica alle 16:15 il posticipo Parma-Brescia con gli emiliani che sono in lotta per migliorare la loro posizione nella griglia playoff, mentre i lombardi, in netta ripresa, vogliono allontanare il rischio playout e ancor di più il pericolo retrocessione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social