Serie B
Serie B, ultima giornata: cosa può accadere
Le varie combinazioni possibili a 90 minuti dalla fine
Serie B, ultima giornata: cosa può accadere
Le varie combinazioni possibili a 90 minuti dalla fine
La Serie BKT si avvia verso l’ultima intensa giornata di campionato con diversi verdetti ancora da decretare. Dopo le promozioni dirette in A di Frosinone e Genoa e con il Bari certo del terzo posto in vista dei playoff, c’è da capire quali saranno le altre squadre che si giocheranno coi biancorossi l’ultimo slot per il salto di categoria. In ottica semifinali playoff, il Sudtirol, impegnato a Modena, proverà a difendere il quarto posto dal Parma, in vantaggio sul Cagliari, rispettivamente quinto e sesto.
Fra le tre, due disputeranno i preliminari, insieme ad altre due ancora da definire. Sono in ballo in sei: a Venezia e Palermo serve la vittoria per qualificarsi. Pisa e una tra Reggina e Ascoli, che hanno lo scontro diretto, devono vincere e sperare di lasciarsi alle spalle veneti e siciliani, o come punti oppure nelle varie ipotesi di classifica avulsa a quota 50. In corsa c’è anche il Como che deve vincere e sperare che davanti non lo faccia nessuno (tranne il Venezia).
Capitolo playout: un caso estremo, legato alla differenza reti, tiene in ballo Cittadella (42 punti), che comunque non deve perdere, e Ternana (43 punti). Quindi, il Cosenza (40 punti) che potrebbe ancora salvarsi ma che vede nei playout l’ipotesi più probabile, mentre al Brescia (38) serve almeno un punto per la post season: le Rondinelle retrocederebbero però qualora perdessero e il Perugia le agganciasse a 39 punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social