Bob

Ufficializzati i calendari delle prossime Coppe del Mondo di Bob, Skeleton e Slittino su pista artificiale 

Pubblicato

il

Sono stati ufficializzati i calendari delle prossime Coppe del Mondo di Bob, Skeleton e Slittino su pista artificiale.

Slittino su pista artificiale

Lo slittino, dove l’Italia nella scorsa stagione ha fatto la voce rossa con le Coppe del Mondo di Dominik Fischnaller e del doppio femminile Voetter/Oberhofer, inizierà la propria stagione l’8 e 9 dicembre a Lake Placid (USA).

Le tappe di Coppa del Mondo saranno nove e, dopo la trasferta statunitense, si rimarrà in Nord America con la tappa canadese di Whistler (15-16 dicembre). Dopo la sosta per le festività natalizie si rientrerà in Europa con gli appuntamenti di Winterberg (6-7 gennaio 2024), Innsbruck (13-14 gennaio), Altenberg (3-4 febbraio) e Oberhof, dove ci saranno ben due Weekend di gara (10-11 e 17-18 febbraio). Ultima tappa in Lettonia, a Sigulda, per un’altra doppietta (24-25 Febbraio e 2-3 marzo).

I Campionati del mondo si svolgeranno invece il 27 e 28 gennaio ad Altenberg


Bob e Skeleton

L’edizione 2023/2024 delle Coppe del mondo di Bob e Skeleton prenderà il via da Yanqing in Cina e avrà 8 tappe.

Dopo la trasferta asiatica la stagione di Coppa del Mondo si sposterà in Francia a La Plagne (8-10 dicembre), budello che ha ospitato le olimpiadi di Albertville nel 1992. Per la terza tappa si andrà in Austria ad Innsbruck (15-17 dicembre) e, dopo la sosta per le vacanze natalizie, se ripartirà con la tappa di Sankt Moritz (11-13 gennaio) e Lillehammer (27-28 gennaio)

A febbraio sarà il momento della tappa lettone di Sigulda (1-3 febbraio) e quella tedesca di Altenberg (16-18 febbraio). L’ultima tappa sarà invece negli Stati Uniti, sul catino di Lake Placid (15-17 marzo).

I campionati mondiali invece si disputeranno a Winterberg dal 19 febbraio al 3 marzo




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version