Atletica leggera
Ancora uno stop per Marcell Jacobs che salterà anche il Golden Gala
Una brutta doccia fredda per gli appassionati italiani di atletica: Marcell Jacobs salterà anche il Golden Gala del prossimo 2 giugno.
Dopo esserci stato un cauto ottimismo sulla partecipazione del campione olimpico alla Tappa italiana della Diamond League, stasera è arrivata la brutta notizia, come comunicato direttamente dall’organizzazione del Golden Gala:
“Il Golden Gala Pietro Mennea comunica che il campione olimpico Marcell Jacobs non potrà prendere parte alla gara dei 100 metri in programma venerdì sera allo stadio Ridolfi di Firenze, nella terza tappa della Wanda Diamond League 2023. La sofferta decisione è stata presa in serata dallo staff dello sprinter azzurro, di concerto con il settore sanitario FIDAL, e comunicata all’organizzazione del meeting. Il percorso di recupero di Jacobs dal problema emerso nei giorni scorsi, secondo quanto riferito, non si è ancora del tutto completato”.
La decisione, come riportato dal sito ufficiale della FIDAL, è stata presa in serata dallo staff dello sprinter azzurro, di concerto con il settore sanitario FIDAL, e comunicata a
Il programma di avvicinamento ai prossimi Campionati Mondiali subisce così un altro stop, il secondo consecutivo dopo il forfait della tappa di Rabat della Diamond League. Del trittico di gare annunciato nelle scorse settimane, per Marcell Jacobs dopo Rabat e il Golden Gala, rimane a questo punto solo la tappa di Parigi del prossimo 9 giugno. Fred Kerley dovrà quindi attendere ancora prima di sfidare il nostro Jacobs.
Le assenze ormai prolungante iniziano a preoccupare i tifosi italiani, visto che in pratica in un anno solare le gare di Marcell Jacobs si contano sulle dita di una mano, per di più quasi mai in condizioni fisiche ottimali.
Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie