Serie A

Thiago Motta: “Potevamo vincere la partita. Mourinho si merita tutto, anche di più”

Pubblicato

il

Queste le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, al termine della sfida contro la Roma. Queste le sue parole a Dazn:

Partita non semplice. Il Bologna ha sempre avuto il pallino del gioco.
“Sono soddisfatto di aver visto la mia squadra giocare così contro una grande di questo campionato. Abbiamo dominato il gioco e avuto l’opportunità di vincere la partita. Sono contento e ora dobbiamo continuare così”.

Cambiaso ha scombinato i piani di uscita della Roma?
“La base riguarda le qualità dei miei giocatori. Girarsi davanti la difesa non è facile, ma se vogliamo giocare dobbiamo farlo. Possiamo migliorare nella prima uscita. Alla fine sono i giocatori a mettere in pratica ciò che prepariamo”.

Vedo un miglioramento in fase difensiva, anche Orsolini ritorna subito. Avete fatto un salto di qualità su questo aspetto.
“Osservazione fantastica. In questo sport l’identità della squadra si vede anche nell’aiutarsi e a fare cose che anche se non si è abituati vanno fatte per giocare bene. Sono contentissimo quando vedo una squadra che lotta e si aiuta, è lì che una squadra diventa solida”.

Cosa significa ritrovare Mourinho per lei?
“Ritrovare Mourinho è sempre bello, è una persona speciale e fa sempre piacere rincontrarlo. Quella di oggi è una partita di campionato, entrambi volevamo vincere. Fa parte del gioco, ma sempre con il sorriso. Mourinho si merita tutto quello che ha fatto, anche di più”.

Cosa fate alle grandi? Non passano contro di voi.
“Sono partite diverse. Oggi abbiamo messo indietro la Roma, sappiamo che la partita va fatta in questo modo e poi ripartire in contropiede. Le big cercano di giocare e attaccare, così però si aprono gli spazi e noi siamo forti in questo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version