Seguici

Calcio

Vincenzo Italiano: “grande occasione per entrare nella storia”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sky, alla vigilia del match di giovedì 18 maggio. La sua squadra è impegnata nel match di Conference League contro il Basilea. La favorita per l’accesso alla finale è la squadra elvetica, grazie alla vittoria per 2-1 in Toscana.

Le parole di Vincenzo Italiano

Ha parlato così sugli errori da evitare: “Quello che è successo negli ultimi 10-15 minuti all’andata, dove abbiamo pagato caro qualche disattenzione e permesso al Basilea di tornare in partire e vincere. Quel quarto d’ora ci è costato caro. Abbiamo poco da gestire, dobbiamo fare gol e mettere pressione al nostro avversario

Sul Basilea ha detto: “Una squadra che ha vinto all’andata, spesso interpreta le gare come a Firenze chiudendo gli spazi e ripartendo con giocatori veloci. Però dobbiamo essere noi dentro la loro metà campo e, soprattutto segnare. Dobbiamo lavorare in maniera intelligente“.

Sullo stato della squadra: “Ci sono tante partite e impegni, si fa fatica a recuperare. Questa è una partita da dentro o fuori ed è una chance incredibile: in campo andrà chi sta al 100%, perché non possiamo pensare solo di attaccare“.

Sull’occasione per la Fiorentina: “Abbiamo la possibilità di entrare nella storia, finora è stata una stagione esaltante con partite ad alto livello e grandi soddisfazioni. Ora vogliamo mettere la ciliegina che ci manca. Ci siamo complicata la vita settimana scorsa, dobbiamo rimediare e ne abbiamo la capacità. Dovrà scendere in campo la Fiorentina di Sivas, di Braga e di Poznan, dove non ci davano per favoriti e abbiamo ribaltato il pronostico. Serve quella Fiorentina“.

Ha aggiunto: “Ho detto ai ragazzi che, se vogliamo passare, dobbiamo essere al top e tutti dovranno fare una prestazione superlativa. Queste sono le occasioni per mettere in mostra le proprie capacità. Dobbiamo giocare bene, fare ciò che abbiamo provato: solo così supereremo il Basilea“.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.