Seguici

Volley

Volley, la settimana europea: Vakifbank e ZAKSA Campionesse

Pubblicato

il

volley Allianz Milano

Vakifbank e ZAKSA sul tetto d’Europa

Sabato 20 maggio, al Pala Alpitour di Torino si sono giocate le Super finals della Champions League di pallavolo femminile e maschile. Alle 17.30 è andato in scena l’ultimo atto tra Vakifbank ed Eczacibasi. Nel derby turco ad avere la meglio è stata la squadra dell’Allenatore Guidetti che ha vinto per 3-1. Alle 20.30, invece, si sono affrontate ZAKSA contro Jastrzebski. Nella sfida tra squadre polacche, i campioni in carica sono usciti vittoriosi mantenendo quindi il trofeo in casa per il terzo anno consecutivo.

Nella prima partita che si è giocata, Boskovic e compagne si portano in vantaggio chiudendo il primo set sul 27-25. Nel secondo c’è stata la reazione di Ozbay e compagne che hanno prima messa in parità la partita e poi hanno ribaltato il risultato ed infine tirato su il trofeo. La protagonista assoluta di questa partita è stata Paola Egonu che ha realizzato 40 punti. Anche Ozbay, Obugu, Guinese, Braga e Bayema hanno fatto una buona gara ed hanno aiutato l’italiana a raggiungere questi numeri da record. Le avversarie, invece, erano partite dall’inizio con Boskovic nel ruolo di opposto, Arici e Jack come centrali, Baladin e Voronkova come schiacciatrici e Ognjenovic in regia. Il primo libero invece è stato Sebnem. La giocatrice serba e la numero 7 sono state le migliori nella squadra di Akbas.

La finale maschile

Nella seconda, Toniutti e compagni vanno sullo 0-1 ma poi il club allenato da Sammelvuo ha vinto il secondo per 25-22. Terzo set senza storia e terminato 25-14. Il quarto è stato interminabile, ma alla fine lo Jastrzebski riesce a portarsi sul 2-2 chiudendo sul 28-30. Al tie break, però, non c’è stata storia e con un 15-12 riescono a portarsi a casa il trofeo. Da una parte lo starting six era composto da Kaczamarek come opposto, Janusz nel ruolo di palleggiatore. Bednorz e Śliwka nel ruolo di schiacciatori. I centrali che hanno iniziato invece erano Smith e Huber. Shoji sarà il libero che partirà dal primo set.  Oltre a Toniutti in cabina di regia negli avversari hanno giocato Boyer come opposto, Gladyr e Mbaye come centrali e Clevenot e Fornal nel ruolo di schiacciatori con Popiwczak come libero.

I giocatori ad aver realizzato più punti sono stati il numero 10 ed il capitano mentre dall’altra parte Boyer ha trascinato la sua squadra fino al quinto set. Vakifbank e ZAKSA sono riuscite a conquistare questo traguardo ma complimenti anche alle squadre arrivate seconde. Un’italiana a Torino sarebbe stato ancora più bello ma il colpo d’occhio del palazzetto ha lasciato senza fiato gli amanti di questo sport. Sabato è arrivato l’epilogo di questa stagione Europea che ha portato tre trofei alle squadre del nostro paese e non vediamo l’ora che inizi la prossima stagione per vivere altre emozioni.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.