Volley

Volley, la settimana europea: Vakifbank e ZAKSA Campionesse

Pubblicato

il

Vakifbank e ZAKSA sul tetto d’Europa

Sabato 20 maggio, al Pala Alpitour di Torino si sono giocate le Super finals della Champions League di pallavolo femminile e maschile. Alle 17.30 è andato in scena l’ultimo atto tra Vakifbank ed Eczacibasi. Nel derby turco ad avere la meglio è stata la squadra dell’Allenatore Guidetti che ha vinto per 3-1. Alle 20.30, invece, si sono affrontate ZAKSA contro Jastrzebski. Nella sfida tra squadre polacche, i campioni in carica sono usciti vittoriosi mantenendo quindi il trofeo in casa per il terzo anno consecutivo.

Nella prima partita che si è giocata, Boskovic e compagne si portano in vantaggio chiudendo il primo set sul 27-25. Nel secondo c’è stata la reazione di Ozbay e compagne che hanno prima messa in parità la partita e poi hanno ribaltato il risultato ed infine tirato su il trofeo. La protagonista assoluta di questa partita è stata Paola Egonu che ha realizzato 40 punti. Anche Ozbay, Obugu, Guinese, Braga e Bayema hanno fatto una buona gara ed hanno aiutato l’italiana a raggiungere questi numeri da record. Le avversarie, invece, erano partite dall’inizio con Boskovic nel ruolo di opposto, Arici e Jack come centrali, Baladin e Voronkova come schiacciatrici e Ognjenovic in regia. Il primo libero invece è stato Sebnem. La giocatrice serba e la numero 7 sono state le migliori nella squadra di Akbas.

La finale maschile

Nella seconda, Toniutti e compagni vanno sullo 0-1 ma poi il club allenato da Sammelvuo ha vinto il secondo per 25-22. Terzo set senza storia e terminato 25-14. Il quarto è stato interminabile, ma alla fine lo Jastrzebski riesce a portarsi sul 2-2 chiudendo sul 28-30. Al tie break, però, non c’è stata storia e con un 15-12 riescono a portarsi a casa il trofeo. Da una parte lo starting six era composto da Kaczamarek come opposto, Janusz nel ruolo di palleggiatore. Bednorz e Śliwka nel ruolo di schiacciatori. I centrali che hanno iniziato invece erano Smith e Huber. Shoji sarà il libero che partirà dal primo set.  Oltre a Toniutti in cabina di regia negli avversari hanno giocato Boyer come opposto, Gladyr e Mbaye come centrali e Clevenot e Fornal nel ruolo di schiacciatori con Popiwczak come libero.

I giocatori ad aver realizzato più punti sono stati il numero 10 ed il capitano mentre dall’altra parte Boyer ha trascinato la sua squadra fino al quinto set. Vakifbank e ZAKSA sono riuscite a conquistare questo traguardo ma complimenti anche alle squadre arrivate seconde. Un’italiana a Torino sarebbe stato ancora più bello ma il colpo d’occhio del palazzetto ha lasciato senza fiato gli amanti di questo sport. Sabato è arrivato l’epilogo di questa stagione Europea che ha portato tre trofei alle squadre del nostro paese e non vediamo l’ora che inizi la prossima stagione per vivere altre emozioni.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version