Pallavolo

Volley mercato, Chieri: cessioni, acquisti e rumors di mercato

Pubblicato

il

Il mercato del Chieri

Lunedì 15 maggio si è conclusa la stagione di Serie A1 di volley femminile. Ad alzare la coppa è stata il Prosecco Doc. Imoco Conegliano. Alcune squadre, però, hanno finito prima ed hanno già iniziato fare tanti movimenti di mercato: tra questi club la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il direttore sportivo Max Gallo, insieme al presidente Filippo Vergnano stanno cercando di creare un gruppo di ragazze che, sotto la guida di Giulio Cesare Bregoli, possa disputare un’annata come l’ultima e con un finale, si spera ancora più roseo. Nell’ultima partita, al PalaFenera, i tifosi hanno salutato e ringraziato Francesca Villani, Helena Cazaute, Francesca Bosio che giocherà con l’Igor Gorgonzola Novara ed Alessia Mazzaro acquistata da Il Bisonte Firenze. A loro si aggiungono le partenza di Stella Nervini, Alessia Fini, Maja Storck passata alla Wash4green Pinerolo, Olivia Rozanski che giocherà nel Volley Bergamo 1991 e Brionne Butler.

Se l’opposto svizzero è diventata una pinella, dal club di Marchiaro arriva Anna Gray. La centrale è stata una delle best blocker nella scorsa stagione e potrà dare una mano importante anche nel nuovo club. Da Busto Arsizio, invece, è arrivata Katerina Zakchaiou. La cipriota era in forza all’E-Work Busto Arsizio. Con loro due, il reparto dei centrali è stato completato. In banda, invece, due acquisti a stelle e striscie: Avery Skinner dal Béziers Volley e Madison Kingdon che militava nel Thy Istanbul.

Rinnovi e Rumors

Non solo partenze ed arrivi ma anche conferme. Come Ilaria Spirito nel ruolo di libero. Il capitano Kaja Grobelna che nel ruolo di libero farà ancora la differenza. Camilla Weitzel e Fatim Kone nel ruolo di centrali. La tedesca è stata uno dei pilastri e continuerà ad esserlo. La numero 14 ha giocato poco ma il prossimo anno potrebbe avere più spazio. Come palleggiatrice, invece, ci sarà ancora Rachele Morello. Chissà se riuscirà ad avere più chance da titolare e chi arriverà a completare quel reparto.

Il nome più caldo resta quello di Ofelia Malinov anche se non è ancora arrivata l’ufficialità. Tra i tanti rumors ci sono quelli anche che vedrebbero Omoruyi e Anthouli nelle file delle torinesi nel campionato 2022-2023. Il tempo ci dirà se queste voci erano vere o se ci sarà qualche altro colpo. Continueremo a tenere l’occhio vigile su tutte le trattative senza dimenticarci dell’estate italiana che tra poco inizierà.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version