Pallavolo

Volley Mercato, Pinerolo: cessioni, acquisti e rumors di mercato

Pubblicato

il

Il mercato del Pinerolo

Dopo aver concluso il campionato con una salvezza all’ultima giornata e con un ultimo posto nel girone B del Round Robin per la Challenge Cup, è tempo di pensare al mercato in casa Wash4green Pinerolo. Il direttore sportivo Francesco Cicchiello sta già cercando di allestire una formazione che possa raggiungere la permanenza in massima serie con meno fatica e, magari, provare anche a cullare i sogni d’Europa. I primi due acquisti ufficializzati sono stati quelli di Maja Storck e di Francesca Cosi. L’opposto svizzero arriva dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il centrale, invece, ha giocato l’ultima stagione nelle file della Cbf Balducci Hr Macerata.

Tra le giocatrici che non faranno più parte della squadra di Marchiaro ci sono: Federica Carletti che è stata acquistata dall’E-Work Busto Arsizio mentre Anna Gray ha fatto il percorso inverso rispetto alla Storck. L’ex capitano Valentina Zago potrebbe giocare nell’Igor Gorgonzola Novara ma manca l’ufficialità. Tra gli altri nomi ci sono Vittoria Prandi che è stata ufficializzata al Vero Volley Milano, Rainelle Jones, Miao Yiwen, Martyna Grajber, Sofia Renieri e Laura Bortoli.

Rumors e rinnovi

Alcune, invece, rimarranno pinelle anche nella stagione 2023-2024. Tra queste la schiacciatrice Adelina Ungureanu, il centrale Yasmina Akrari ed il libero Ylenia Moro. Altre, invece, potrebbero continuare a rimanere ma, al momento non si ha l’ufficialità. Gli esempi sono quelli di Bussoli e Gueli. Tra i rumors per il prossimo campionato i nomi più caldi sono quelli di Cambi e Sorokaite. Si spera che nei prossimi giorni riescano a concludere. Anche Camera, D’Odorico e Nemeth potrebbero essere delle pinelle nel 2023-2024. La passata stagione è andata così ma i nuovi innesti fanno capire le ambizioni dei pinerolosi. Ora testa alle Nazionali ma con un occhio vigile al mercato.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version