Pallavolo
Volley, semifinale playoff gara 3: Scandicci battuta da Milano
Semifinale playoff: Scandicci battuta da Milano
Mercoledì 3 maggio, alle ore 20.30, il Palazzo Wanny è stato il teatro della gara 3 della semifinale playoff Scudetto di Serie A1 tra la Savino Del Bene Scandicci e la Vero Volley Milano. In una gara estenuante dov’è si è potuto assistere ad un livello di pallavolo femminile molto alto. Ad avere la meglio è stata la squadra lombarda che ha vinto al tie break e tornera a sfidare il Prosecco Doc. Imoco Conegliano come nella stagione 2021-2022.
La squadra di Gaspari parte subito forte e chiude il primo set sul 25-21. Anche il secondo è ad appannaggio di Orro e compagne ed hanno terminato con il parziale di 25-20. Le toscane, però, non ci stanno e rimontano nel terzo con il set che va ai vantaggi sul 26-24. Nel quarto arriva la parità e portano la partita al quinto. Nell’ultimo la squadra ospite riesce nell’impresa e riesce ad andare avanti in questo torneo.
L’MVP della partita è stata Thompson che ha messo a segno 28 punti. Nella squadra padrona di casa, un’altra prestazione maiuscola di Antropova che ne ha realizzati 27. Tra le biancorosse la differenza è stata fatta anche dalla difesa con Sylla e Folie superlative a muro. Dopo una partita così sofferta, combattuta e agguerrita sabato 6 maggio, alle ore 20.45 la Vero Volley affronterà la squadra veneta nella gara 1 della finale e da queste partite si scoprirà chi sarà la squadra campionessa di quest’anno.
Gli altri risultati
Mercoledì 3 maggio si sono giocate anche due gare del round robin per accedere alla finale per accedere ai preliminari di Challenge Cup. Nel girone A, la finalista sarà Il Bisonte Firenze ma le altre due compagini, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e E-Work Busto Arsizio si sono sfidate alle 18.00 per chiudere le partite del raggruppamento. Una partita dove il risultato contava poco ma in cui c’è stata la possibilità di ringraziare le chieresi per questa stagione fantastica, fare i complimenti a Bosio, Mazzaro, Morello e Villani per la convocazione in Nazionale e salutare la 4, la 12 e la 9 che il prossimo anno giocheranno in altre squadre.
La partita è finita al tie break con Stella Nervini che ha messo a segno il punto decisivo. Le emozioni vissute al termine della gara rimarranno nel cuore delle giocatrici e dei tifosi. Nel gruppo B Trasportipesanti Casalmaggio e Volley Bergamo 1991 si sono giocate lo spareggio per decretare chi avrebbe sfidato le fiorentine. Ad avere la meglio sono state le cremonesi che hanno chiuso il match in tre set. Appuntamento anche qui al 6 maggio per scoprire chi si qualificherà ai preliminari della terza competizione continentale. Match che sicuramente regaleranno grandi emozioni.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie