Pallavolo
Volley, semifinali playoff: Milano-Scandicci andrà a gara 3
Milano porta Scandicci a gara 3
Tra sabato 29 e domenica 30 aprile, l’Igor Gorgonzola Novara ha sfidato il Prosecco Doc. Imoco Conegliano mentre il Vero Volley Milano ha sfidato la Savino Del Bene Scandicci nella gara 2 dei play off per lo scudetto di Serie A1 femminile. Al PalaIgor vittoria delle venete per 1-3. Grazie a questo successo la squadra di Santarelli si è assicurata l’ultimo atto della competizione. Nei primi due set i parziali sono stati di 21-25 e 18-25. Reazione d’orgoglio della squadra di Lavarini che accorcia sul 25-20. Il quarto, però, termina 23-25. Quella piemontese, invece, oltre all’eliminazione dal titolo avendo chiuso quinta la stagione non potrà partecipare alle prossime competizioni europee.
Il successo di De Gennaro e compagne ha dato altri due verdetti: la qualificazione in Champions League anche per la squadra di Barbolini e per Gaspari. Mentre in CEV andrà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha chiuso quarta la stagione. Tornando alla seconda semifinale, Orro e compagne sono riuscite a vincere con le toscane per 1-3 e portare a gara 3 la serie. Il primo set si è chiuso 25-22 mentre nel secondo le fiorentine hanno pareggiato chiudendo sul 23-25. Il terzo e il quarto sono terminati con i parziali di 25-22 e 25-21. Determinanti per il successo i punti di Thompson e Larson. Antropova e compagne, però, hanno fatto una bellissima partita e le statistiche individuali lo dimostrano.
Gli altri risultati
Oltre alle semifinali scudetto, ci sono state due partite del Round Robin per accedere ai preliminari di Challenge Cup. Il 30, alle ore 18.00, seconda vittoria esterna per Il Bisonte Firenze che ha battuto al tie break l’E-Work Busto Arsizio. Grazie a questo successo, le bisontine accedono alla finale del 7 maggio rendendo inutile la sfida tra le chieresi e la squadra lombarda. Nel girone B vittoria per Il Volley Bergamo 1991 contro il Wash4green Pinerolo. Le pinelle vengono quindi eliminate mentre mercoledì 3 maggio spareggio tra bergamasche e Trasportipesanti Casalmaggiore per sfidare la squadra toscana nell’ultimo atto per qualificarsi alla terza competizioni continentale. Ci sono club che concluderanno la stagione il 3 come quella di Bregoli e sarà un’occasione per ringraziare le giocatrici al PalaFenera. Le emozioni non mancheranno.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitte
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie