Pallavolo
Volley Serie A1, finale: la prima è di Conegliano
Serie A1 finale: il primo round è di Conegliano
Sabato 6 maggio, al Palaverde, è stato il teatro di due grandissime protagoniste della Serie A1 impegnate nella gara 1 della finale Scudetto. Ad affrontarsi la Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro il Vero Volley Milano. Ad avere la meglio è stata la squadra veneta che ha vinto il match al tie break. Il primo set è controllato dalla squadra ospite che si porta sul +11 prima di chiudere in vantaggio il primo set ma sul 23-25.
La squadra di Santarelli pareggia nel secondo ma Orro e compagne si riportano avanti nel terzo con lo stesso parziale. Le pantere però non demordono e tornano sul 2-2 e poi al quinto set riescono ad avere la meglio vincendo per 15-11. Da una parte le prestazioni formidabili sono state quelle di Lubian che è stato votata come MVP del match ed ha realizzato 19 punti tra cui 2 ace. Senza dimenticare i 32 di Haak che è stata fondamentale sia in attacco sia a muro. Nel club lombardo invece un’altra super gara di Thompson. Appuntamento a martedì 9 maggio all’Arena di Milano per gara 2 che sicuramente regalerà altro spettacolo.
Gli altri risultati
Oltre al primo round dell’ultimo atto per aggiudicarsi il titolo, c’è stato anche lo spareggio per accedere ai preliminari di Challenge Cup. Una sfida al PalaRadi tra Trasportipesanti Casalmaggiore ed Il Bisonte Firenze senza esclusione di colpi. Ad ottenere il pass, però, è stata la squadra di Pistola che ha vinto per 3-1. I parziali sono stati i seguenti: 25-23; 26-24; 29-31; 26-24.
Entrambe le squadre hanno fatto una partita di altissimo livello e ci tenevano ad ottenere questo traguardo ma alla fine è stato conquistato dalla squadra di casa che ha visto nella capitana Dimitrova e nella schiacciatrice Perinelli, votata miglior giocatrice del match, le trascinatrici per questo successo. Complimenti ancora a loro che martedì si troveranno con i tifosi per brindare ad una stagione positiva. Questi sono stati i risultati dello scorso week end ma se i campionati stanno per finire tra mercato, nazionali e finali europee la pallavolo non smetterà di regalare sorprese ai suoi appassionati.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie