Pallavolo

Volley Serie A1, finale Scudetto: tutto pronto per gara 5

Pubblicato

il

Serie A1: tutto pronto per la gara 5 della finale Scudetto

Lunedì 15 maggio, alle 20.50, il PalaVerde sarà il teatro dell’ultima partita di Serie A1: la gara 5 della finale Scudetto tra Prosecco Doc. Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Una serie infinita e spettacolare dove entrambe le squadre hanno dimostrato di tenerci a conquistare questo titolo. Da una parte, la squadra veneta che ha chiuso in testa la regular season e che dal 2017-2018 riesce ad ottenere questo titolo. Dall’altra, invece, la squadra lombarda che con le unghie e con i denti è arrivata a giocarsi questo ultimo atto. Prima ha eliminato la Savino del Bene Scandicci e poi ha portato all’ultimo match questa serie vincendo la seconda e la terza sfida.

Nella quarta, però, hanno dovuto subire il graffio delle pantere che sono riuscite a riportare in parità la serie nonostante si giocasse all’Arena di Milano. La partita si è chiusa in tre set con i seguenti parziali: 24-26; 20-25; 17-25. La squadra di Santarelli è ricca di talenti che, in queste partite, sanno dimostrare il loro valore. La miglior giocatrice è stata ancora una volta Isabelle Haak che ha realizzato 23 punti. Anche quella di Gaspari ha delle ottime giocatrici e nel match di sabato 14 maggio, a farsi notare, è stata Stysiak che quando è entrata ha siglato 12 punti.

Si chiude una stagione spettacolare

Nella serata del 15 maggio si chiuderà una stagione spettacolare fatta di tanti momenti entusiasmanti ma anche di pagine tristi come il saluto a Julia Ituma ed anche ad Ana Paula Borgo, ex giocatrice del Volley Bergamo 1991, che è venuta a mancare pochi giorni fa. La pallavolo, però, non va in vacanza e tra mercato e nazionali bisogna rimanere vigili sulle sorprese che questo sport potrà regalare ai suoi appassionati e agli addetti ai lavori.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version