Pallavolo

Volley Serie A1, finale: Vero Volley si porta avanti nella serie

Pubblicato

il

Nella finale di Serie A1 si porta avanti il Vero Volley

Sabato 13 maggio potrebbe essere una data incisa nella storia della Serie A1 e del Vero Volley Milano. Dopo essersi portata avanti nella serie, al PalaVerde, alle 21.30 l’Arena di Milano sarà il palcoscenico della gara 4 e se le lombarde dovessero vincere si aggiudicherebbero lo scudetto del campionato di pallavolo femminile 2022-2023. Per la squadra di Gaspari, però, non sarà affatto facile visto che avrà di fronte le campionesse in carica che cercheranno in tutti i modi di andare a giocare l’ultima partita nuovamente in casa.

Nella partita di giovedì la squadra ospite è riuscita a vincere al tie break. Orro e compagne hanno vinto il primo set con il parziale di 21-25. La squadra padrone di casa ha una reazione forte nel secondo vincendo per 25-14 e rimontando nel terzo chiudendo sul 25-20. Il quarto set è quello più emozionante. Si gioca quasi punto a punto fino al 25 pari poi l’errore di Lubian e l’ace di Candi hanno riportato in parità i set. Nell’ultimo set le biancorosse si portano sul 9-12 e poi gestiscono il vantaggio per poi ottenere il successo. Le protagoniste sono state da una parte Plummer e Haak mentre dall’altra Thompson, Larson e poi la regia di capitan Orro hanno fatto la differenza.

I prossimi appuntamenti

Appuntamento quindi all’Arena di Milano per la gara 4. Se la squadra di Santarelli dovesse poi riuscire a pareggiare la serie allora il prossimo evento sarà lunedì 15 in terra veneta. Potrebbero essere le ultime due partite di una Serie A1 che ha regalato grandissime emozioni agli appassionati della pallavolo e che sta per volgere al termine per lasciare spazio poi alla Nazionale che regalerà sicuramente altri match al cardiopalma. Per ora, però, testa alle 21.30 di sabato 13 maggio per un probabile appuntamento con la storia.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version