Volley

Volley, Serie A1: il Conegliano si conferma Campione d’Italia

Pubblicato

il

Conegliano: “Ancora Tu… non mi sorprende lo sai”

Lunedì 15 maggio, alle ore 20.50, l’arbitro ha fischiato l’inizio della gara 5 della finale Scudetto tra Prosecco Doc. Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. In un PalaVerde gremito di persone ad avere la meglio è stata la squadra veneta. Per la quinta volta consecutiva e la sesta totale sono riuscite a laurearsi “Campionesse d’Italia.” La partita è finita 3-1 con i seguenti parziali: 23-25; 26-24; 25-17; 25-21. Se da una parte bisogna fare i complimenti alla squadra di Santarelli, dall’altra gli applausi sono doverosi per Orro e compagne che hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e ricca di talenti.

In pochi pensavano che ci potesse essere una finale con le stesse contendenti della scorsa stagione e invece non solo le ragazze allenate da Gaspari l’hanno ottenuta ma l’hanno portata avanti il più a lungo possibile. Tornando alle giocatrici, le pantere hanno dimostrato di essere sempre pronte a tirare fuori gli artigli nel momento giusto. Anche quelle che giocano di meno. L’esempio perfetto è Alexa Gray che nonostante non sia tra le titolari è entrata nel secondo set e non è più uscita realizzando 25 punti e conquistando il premio di MVP. Oltre a lei la solita certezza Isabelle Haak e poi Sarah Fahr che ha chiuso il match.

Le avversarie

Come detto in precedenza, il club lombardo merita tantissimi applausi per la stagione che ha fatto. Gli ingredienti per continuare a rimanere su questi livelli ci sono tutti e con un capitano come Alessia Orro diventa tutto più semplice. Il prossimo anno ci saranno dei cambi nei roster e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i volti nuovi di queste squadre. Le immagini di Wolosz che alza la coppa sono le ultime istantanee del campionato italiano ma la Nazionale Italiana è alle porte e i tifosi non aspettano altro di vedere le loro beniamine con la maglia azzurra.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version