Pallavolo
Volley, Superlega: Trentino campione d’Italia!!!
Finale playoff: Trentino campione d’Italia
Mercoledì 17 maggio, alle ore 20,30, alla BLM Group Arena, si è giocata gara 5, della finale dei playoff Scudetto, di Superlega: Trentino campione d’Italia.
Dopo una lunga serie, fino all’ultima partita, Gara 5 ha finalmente stabilito un vincitore. La squadra gialloblu è riuscita a trionfare davanti ai propri tifosi, in un palazzetto colmo di spettatori. La partita si è concluso con un 3-0 senza storia, in favore dell’Itas Trentino Volley, grazie al quale, hanno battuto la Cucine Lube Civitanova. I parziali dati sono stati: 25-20, 25-20 e 25-19. Per quanto concerne l’ultima gara, la statistica sui punti realizzati, ha premiato Alessandro Michieletto (Trento), grazie ai 17 punti messi a referto. Il premio di MVP, invece, è stato assegnato a Matey Kaziyski. I ragazzi di Lorenzetto sono riusciti così a togliere lo scettro ai cucinieri, che venivano da tre campionati vinti consecutivi.
Quello conquistato in questo 2023, è stato il quinto tricolore, che però mancava da 8 anni. Si è conclusa così una stagione che ha dato luogo a match avvincenti e partite molto combattute, come testimoniato dall’infinita serie scaturita nei playoff. Nella seconda fase ci sono state anche diversi risultati a sorpresa, con le outsider che si sono rivelate un vero osso duro.
Il percorso dell’Itas Trentino Volley
Michieletto e compagni hanno fatto un cammino straordinario, arrivando finalmente a raggiungere l’ambito trofeo, dopo le ultime stagioni, terminate alle semifinali dei Playoff Scudetto.
I trentini, dopo una stagione regolare, conclusa al secondo posto ,per distacco, dietro all’impeccabile Sir Safety Perugia, hanno sfidato la Vero Volley Monza ai quarti. La squadra brianzola è stata superata in 4 gare, è stata ben più ardua la semifinale, con Gas Sales Piacenza. Infatti, per superare la squadra emiliana, ci sono volute ben 5 gare. Anche per la finale è stata una lotta fino all’ultima gara.
La strada per il successo è avvenuta grazie ad un allenatore esperto come Lorenzetti. L’allenatore ha potuto contare su una squadra amalgamata tra giocatori esperti come Podrascanin e Kazyiski e giovani come Michieletto, Sbertoli e Lavia, già vincenti in azzurro. E proprio con la Nazionale saranno i prossimi appuntamenti, vista la conclusione della stagione per i club. Gli amanti del volley non vedono l’ora di seguire le gesta dei ragazzi di Fefé De Giorgi.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie