Seguici

Pallavolo

Volley, Superlega: Trentino campione d’Italia!!!

Pubblicato

il

Finale playoff: Trentino campione d’Italia

Mercoledì 17 maggio, alle ore 20,30, alla BLM Group Arena, si è giocata gara 5, della finale dei playoff Scudetto, di Superlega: Trentino campione d’Italia.

Dopo una lunga serie, fino all’ultima partita, Gara 5 ha finalmente stabilito un vincitore. La squadra gialloblu è riuscita a trionfare davanti ai propri tifosi, in un palazzetto colmo di spettatori. La partita si è concluso con un 3-0 senza storia, in favore dell’Itas Trentino Volley, grazie al quale, hanno battuto la Cucine Lube Civitanova. I parziali dati sono stati: 25-20, 25-20 e 25-19. Per quanto concerne l’ultima gara, la statistica sui punti realizzati, ha premiato Alessandro Michieletto (Trento), grazie ai 17 punti messi a referto. Il premio di MVP, invece, è stato assegnato a Matey Kaziyski.  I ragazzi di Lorenzetto sono riusciti così a togliere lo scettro ai cucinieri, che venivano da tre campionati vinti consecutivi.

Quello conquistato in questo 2023, è stato il quinto tricolore, che però mancava da 8 anni. Si è conclusa così una stagione che ha dato luogo a match avvincenti e partite molto combattute, come testimoniato dall’infinita serie scaturita nei playoff. Nella seconda fase ci sono state anche diversi risultati a sorpresa, con le outsider che si sono rivelate un vero osso duro.

Il percorso dell’Itas Trentino Volley

Michieletto e compagni hanno fatto un cammino straordinario, arrivando finalmente a raggiungere l’ambito trofeo, dopo le ultime stagioni, terminate alle semifinali dei Playoff Scudetto.

I trentini, dopo una stagione regolare, conclusa al secondo posto ,per distacco, dietro all’impeccabile Sir Safety Perugia, hanno sfidato la Vero Volley Monza ai quarti. La squadra brianzola è stata superata in 4 gare, è stata ben più ardua la semifinale, con Gas Sales Piacenza. Infatti, per superare la squadra emiliana, ci sono volute ben 5 gare. Anche per la finale è stata una lotta fino all’ultima gara.

La strada per il successo è avvenuta grazie ad un allenatore esperto come Lorenzetti. L’allenatore ha potuto contare su una squadra amalgamata tra giocatori esperti come Podrascanin e Kazyiski e giovani come Michieletto, Sbertoli e Lavia, già vincenti in azzurro. E proprio con la Nazionale saranno i prossimi appuntamenti, vista la conclusione della stagione per i club. Gli amanti del volley non vedono l’ora di seguire le gesta dei ragazzi di Fefé De Giorgi.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.