Calcio
Women’s Champions League: La finale sarà Barcellona-Wolfsburg
Nelle semifinali di Women’s Champions League Barcellona e Wolfsburg in finale
Tra giovedì 27 aprile e lunedì 1 maggio si sono giocate le semifinali di ritorno di Women’s Champions League: Barcellona e Wolfsburg in finale
Barcellona-Chelsea: pari amico delle catalane
Alle ore 18,45, al Camp Nou, si sono affrontate Barcellona e Chelsea, dopo la vittoria di misura, nel match d’andata, delle catalane. Nell’incontro prevale la squadra di casa in termini di gioco, ma come occasioni, si può dire che sia stata abbastanza equilibrata. Il Barcellona ha sbloccato il match, ancora con Caroline Graham Hansen, assistita da Aitana Bonmatí. Poco dopo ha risposto la connazionale norvegese Guro Reiten, riportando la partita in parità. Dopo la rete della scandinava la partita non ha visto altre marcature, quindi a passare sono state le blaugrana in virtù del risultato maturato a Londra. La squadra di Giraldez gioca così la terza finale consecutiva, la quarta della sua storia e giocherà la sua sesta finale.
Arsenal-Wolfsburg: passano le tedesche ai supplementari
Lunedì, alle 18,45, all’Emirates Stadium di Londra, si è disputato l’incontro tra Arsenal e Wolfsburg. La partita di andata era terminata 2-2 e lasciava apertissimo il discorso passaggio del turno. La gara d’oltremanica ha portato tanti gol e spettacolo. La squadra di casa è stata la prima a segnare, il gol è arrivato grazie a Stina Blackstenius. Sul finale di primo tempo è arrivata la risposta delle wölfinnen. La rete è arrivata grazie a un tiro piazzato dell’olandese Jill Roord. La squadra tedesca, nella seconda frazione, è riuscita a ribaltare il risultato con un colpo di testa di Alex Popp su un cross da calcio d’angolo. Le gunners hanno riportato la partita in parità sempre con un azione aerea, in cui Jennifer Beattie è stata protagonista.
La partita è proseguita ai supplementari in cui le bianco-verdi sono riuscite a prevalere con la rete di Pauline Bremer, a porta vuota, servita da Brand. La squadra di Stroot torna quindi in finale dopo 3 anni, per la sesta volta.
La finale di Women’s Champions League sarà quindi Barcellona-Wolfsburg e si giocherà il 3 giugno a Eindhoven.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la nostra pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie