Serie A

Juventus, Allegri: “Non ho rimpianti per questa stagione, da lunedì pianificheremo la prossima”

Pubblicato

il

Ultima conferenza stampa stagionale di vigilia per Massimiliano Allegri. La sua Juventus domani sera alle ore 20.45 terminerà il campionato alla Dacia Arena, ospite dell’Udinese.

Le parole di Allegri

“Il gruppo sta bene, ci ssiamo allenati bene. Dobbiamo finire bene il campionato dato che veniamo da due sconfitte consecutive, abbiamo ancora l’ambizione di arrivare in Europa League. Mi aspetto una reazione, l’impegno massimo c’è stato in tutte le partite. I ragazzi non sono dei robot, dispiace perché potevamo avere ancora l’ambizione di arrivare in Champions League. In tutte le stagioni c’è da vedere gli errori fatti, a parte nell’ultima parte di stagione non potevamo fare di meglio, non ho rimpianti per nulla. Ognuno di noi da questa stagione ne uscirà migliore, soprattutto in termini di equilibrio: quando le cose vanno bene non bisogna esaltarsi e non bisogna abbattersi quando vanno male. La mia prima partita ad Udine fu strana, con un gol di Ronaldo annullato per pochi centrimentri. Noi abbiamo sempre l’ambizione di vincere ad inizio stagione, è logico che le difficoltà c’erano quando sono tornato due anni fa. In questi anni sono state fatte buone cose, già quest’anno abbiamo messo 5 giovani in prima squadra. Sicuramente l’anno prossimo sarà diverso, bisogna solo capire in quale competizione europea. Oggi sappiamo solo che ricominceremo ad allenarci il 10 luglio.

A livello professionale non ho da rimproverarmi nulla, né io e né chi ha lavorato qui. Nel mondo del calcio ci sono sempre i contenti e gli scontenti, l’importante è lavorare con serietà e professionalità. Vlahovic, Bremer, Fagioli e De Sciglio non ci saranno, gli altri sono a disposizione. Dusan è un ottimo giocatore ed ha tutte le potenzialità per fare grandi cose. Sono contento per Paolo Bianco che il prossimo anno allenerà il Modena, ha grandi potenzialità per fare una bella carriera. Per quanto riguarda il prossimo anno posso dire che abbiamo un’ottima base, molte cose buone ci sono. Abbiamo una rosa molto valida, ci sono dei giocatori in scadenza ma tutto questo lo vedremo da lunedì. Una volta capito in quale competizione europea giocheremo valuteremo i numeri per il bilancio”.

Problemi per Nico Gonzalez e Castrovilli da valutare.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version