Tennis
Berrettini, il calvario non finisce: altro infortunio, rinuncia al Queen’s e fuori dalla Top-30
Continua il periodo buio e complicato di Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi dal torneo del Queen’s ancora per un problema ai muscoli addominali dopo l’allenamento di questa mattina. Ed è un gran peccato perché ha visto trionfare nelle ultime due stagioni a Londra. Sull’erba ha vinto 33 partite sulle 40 giocate (84% di successi, la più alta per l’azzurro su una singola superficie), conquistato quattro dei suoi sette trofei, e firmato una pagina di storia del nostro tennis nel 2021, con la finale raggiunta a Wimbledon.
Questo altro imprevisto arriva dopo la sconfitta contro l’amico Lorenzo Sonego all’ATP di Stoccarda e dopo un periodo buio della sua carriera, caratterizzato da numerosi problemi fisici. Matteo Berrettini uscirà dalla Top 30 per la prima volta dopo 4 anni e rischierà di non essere testa di serie a Wimbledon.
Le parole di Berrettini
“Sono molto triste per essermi dovuto ritirare dal Queen’s e per non poter difendere il mio titolo – ha comunicato – . Auguro al torneo e a tutti coloro che sono coinvolti una settimana ricca di successo. Non vedo l’ora di ritornare il prossimo anno”.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie