Calcio

Calciomercato Bologna: le ultime notizie a pochi giorni dal 1°luglio, Thiago Motta attende

Pubblicato

il

Anche i felsinei si stanno preparando alla finestra di calciomercato estiva della nostra Serie A che aprirà ufficialmente i battenti il 1° luglio p.v. Il Bologna sta attendendo, calde sono le piste di Riccardo Orsolini e Marko Arnautovic per cui non mancano le offerte (quest’ultimo sembra essere nel mirino del Milan). Anche Musa Barrow ha ricevuto offerte dalla Turchia: il Fenerbahce dopo Edin Dzeko sonda il terreno anche per il gambiano. Quest’ultimo è valutato circa 12 milioni di euro – come quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – un importante investimento che attualmente è in corso di valutazione. Per i bolognesi Blink e Kasius inoltre, c’è un possibile prestito all’orizzonte.

Nell’eventualità in cui dovessero partire, i rossoblù si stanno già muovendo per trovare il sostituto. Il primo obiettivo è Nicolò Cambiaghi, proveranno ad ottenere il prestito, ma prima serve il benestare dell’Atalanta, visto che forse potrebbe essere testato da Gian Piero Gasperini nelle amichevoli estive. Il sogno vero però è Nzola. L’attaccante dello Spezia costa 18 milioni, ma il Bologna cercherà di inserire contropartite per abbassare il prezzo. Thiago Motta poi aspetterebbe il ritorno di Cambiaso (il cui cartellino è di proprietà della Juventus), altrimenti il terzino dei Citizien, Yan Couto. Il brasiliano potrebbe venire in Italia per crescere. Un’altra possibilità poi, è l’inserimento dell’obbligo di riscatto nell’offerta. Altri due nomi interessanti provenienti dalla Juventus, sono quelli di Miretti e Soulè: sul primo c’è anche il Genoa, sul secondo invece l’Empoli, in questo caso però potrebbe essere inserito nella trattativa con Parisi.

Bologna e la caccia al terzino: il punto della situazione

Continua inoltre la ricerca del terzino perfetto da parte di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, che oggi hanno portato alla luce un altro nome: Milos Kerkez. Il classe 2003 è cresciuto nelle giovanili del Milan finché non è stato ceduto in Olanda, all’AZ Alkmaar per 300mila euro nell’estate 2022. In questa stagione si è distinto prendendosi subito il posto da titolare con 7 presenze e un assist in Eredivisie, otto in Conference League, di cui sette da titolare e tre assist. Non dimentichiamo però del nome che finora è stato il prediletto, quello di Josh Doig. In alternativa ci sarebbe Alex Terzic, in scadenza con la Fiorentina nel 2024 che non sembra intenzionato a rinnovare. L’ultimo invece, è quello di Emanuele Valeri. Forse il giocatore che più di è distinto nella stagione passata dei grigiorossi che hanno salutato la massima serie.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version