Nazionale
Che cosa succede alla Nazionale di Mancini?
Una brutta prestazione, giocatori fuori forma e convocazioni mancate.
Che cosa succede alla Nazionale di Mancini?
La squadra di oggi è solo lontana parente di quella che ha vinto Euro2020. E la colpa è principalmente di Roberto Mancini perché ha snaturato un’idea di gioco chiara e semplice, dando spazio a giocatori che non hanno più motivazioni come Bonucci, ad esempio.
La scelta di farlo giocare contro la Spagna è davvero incomprensibile, a maggior ragione se hai lasciato a casa Romagnoli, Casale e/o Gianluca Mancini che sono stati tra i migliori del campionato. Senza dimenticare l’assenza di Mattia Zaccagni: il miglior giocatore italiano dell’ultima Serie A.
Da dopo la mancata qualificazione al Mondiale, Roberto Mancini dà la sensazione di aver perso gli stimoli per costruire un ciclo con dei giovani, come se ricominciare da zero sia troppo complicato. Ed i risultati latitano, infatti solo cinque vittorie (di cui una in amichevole con l’Albania e contro Malta), due pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 12 partite.
Qualora facesse male anche ai prossimi europei sarebbe un errore confermarlo in panchina. Ed il suo successore dovrebbe essere soltanto uno: Luciano Spalletti.
Che cosa succede alla Nazionale di Mancini?
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie
Continua a leggere