Tennis

Da 0-2 a 3-2 contro Rublev: che impresa Sonego! Ora agli ottavi di finale al Roland Garros

Pubblicato

il

Che cuore Lorenzo Sonego! Il torinese si regala la vittoria più bella e importante della sua carriera rimontando due set di svantaggio Andrej Rublev, al n° 7 del mondo. Per Sonego è il primo successo contro un top-10 in uno Slam, e vola così agli ottavi di finale del Roland Garros per la seconda volta dopo il 2020.

5-7 0-6 6-3 7-5 6-3 è il risultato finale in quasi 4 ore di gioco. Domenica, al prossimo turno, l’azzurro incrocerà la strada Karen Khachanov.

Le parole di Sonego

“Ho giocato il mio miglior tennis, probabilmente questa vittoria è un miracolo. Ero sotto di due set ma sono riuscito a rimontare anche grazie a questo pubblico che mi ha sempre incoraggiato. Dal terzo set sono riuscito a essere più aggressivo, perché quando Rublev comanda lo scambio è difficile stargli dietro. Ho cercato di stare più vicino alla linea di fondo e di venire a rete: tutto ha funzionato meravigliosamente. Nell’ultimo game mi sono passate per la testa tante cose: ho cercato io di fare gioco e pensare che fosse bello giocare e vivere emozioni come questa”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version