Calcio
Finale Coppa Italia Femminile: La Juve vince la Coppa Italia
Finale di Coppa Italia: la Juventus trionfa sulla Roma
Domenica 4 giugno, alle ore 16,30, allo Stadio Arechi di Salerno, si è giocata la finale di Coppa Italia femminile Juventus-Roma. In campo le prime due forze del campionato per l’ennesima battaglia della stagione.
É stata una partita con ritmi bassi ma con molta voglia di lottare e portare a casa il match da parte di entrambe le squadre. A fare il gioco è stata la squadra giallorossa, che è stata più pericolosa, anche se con poche palle gol nitide. Le bianconere invece hanno provato a impensierire le avversarie con le accelerazioni singole. In una partita pressoché equilibrata a spuntarla è stata la squadra bianconera, che ha vinto 1-0. Il gol è arrivato sul finale grazie a un cross di Boattin per Bonansea, che di testa ha battuto l’estremo portiere giallorosso e ha portato la sua squadra alla vittoria.
La squadra di Montemurro ha vinto così il trofeo per la seconda volta consecutiva e per la terza volta nella sua storia. Una coppa che vale oro per i tifosi, che a sorpresa, rischiavano di vedere la stagione priva di trofei per la prima volta. D’altro canto, la squadra di Spugna si può considerare un po’ amareggiata per la vittoria mancata, ma può sicuramente consolarsi per aver portato a casa gli altri due trofei nazionali.
La stagione per le due squadre si è conclusa ma diverse giocatrici torneranno presto in campo. Le calciatrici, infatti, prenderanno parte ai Mondiali di questa estate con le rispettive Nazionali. Tifosi ed appassionati faranno il countdown per il grandissimo evento internazionale, che non vedranno l’ora di godersi.
Il tabellino di Juventus-Roma
Reti: Bonansea (J) 90’+3
Ammonite: 34′ Greggi (R), 40′ Salvai (J), 76′ Wenninger (R), Bartoli 90′ (R)
Espulse:-
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Boattin, Salvai, Sembrant, Gama (dal 90′ Lenzini); Gunnarsdottir, Grosso (dal 90′ Cernoia), Caruso; Beerensteyn, Girelli (dal 77′ Nystrom).
Allenatore: Joe Montemurro
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Di Guglielmo (dal 77′ Minami) , Linari, Wenninger, Bartoli; Greggi, Giugliano; Glionna (dal 57′ Serturini), Andressa (dall’84’ Losada), Haavi; Giacinti (dal 77′ Haug).
Allenatore: Alessandro Spugna
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie