Serie A

Hellas Verona, Zaffaroni: “Ci abbiamo sempre creduto. Futuro? Ora riposo, poi vedremo”

Pubblicato

il

Al termine dello spareggio contro lo Spezia, il tecnico dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni si è presentato in sala stampa per commentare la vittoria per 3-1 e la conseguente salvezza. Queste le sue dichiarazioni:

La grande forza di questo gruppo è stata crederci sempre: le facce dei ragazzi, di tutti, erano convinte di poter fare l’impresa. Abbiamo avuto grande forza d’animo, pazienza, costanza e perseveranza: queste caratteristiche ci hanno portato a fare questa grande rimonta. Il futuro? Per qualche giorno staccherò e riposerò, sono stati mesi difficili e di grande tensione, dove era vietato sbagliare. Dopo il riposo, vedremo cosa fare. E’ stata la dimostrazione di ciò che ho sempre pensato: spesso ho usato la parola equilibrio, che insieme a quanto detto prima, ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo“.

Il tecnico prosegue: “Ho avuto l’impressione che la squadra fosse dentro la partita, che avesse coraggio e potesse mettere in campo ciò che aveva preparato. Abbiamo impedito allo Spezia di giocare ed accettato duelli di uno contro uno, come con Nzola: Hien è stato eccezionale, Montipò anche. Tutta la squadra ha interpretato bene la gara, anche nel finale, quando c’era da soffrire. La giocata di Faraoni? Tutto è bene ciò che finisce bene. Sono gesti istintivi, dove prevale l’istinto: è difficile giudicare. In una serata del genere, vogliamo ricordare solo la grande felicità in noi“.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version