Seguici

Calcio

Il Torino ci prova ma non basta: l’Inter vince 0-1

Pubblicato

il

Alle 18:30 ha avuto inizio il secondo match di quest’ultima giornata di Serie A tra Torino e Inter. I padroni di casa vogliono provare a strappare un posto in Europa, i nerazzurri si giocano il secondo posto con la Lazio ed aspettano la finale di Champions League contro il Manchester City il 10 giugno.

Primo tempo: Brozovic punisce un Torino aggressivo

Il match inizia subito forte, non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Un’occasione sterile per i granata dopo 3′ a cui risponde una genialata di Lukaku che dà la palla a Lautaro: l’argentino la manda alta con un pallonetto. Dopo un giro palla sterile da parte dell’Inter, è Ricci del Torino a provare la conclusione al 13′ dal limite dell’area, e non trova la porta per poco. Arriva al 22′ il primo calcio d’angolo, insidioso che però il portiere granata blocca. Dopodiché inizia un possesso palla del Torino che cerca di gestire il pallone con Ricci sempre pericoloso.

Al 32′ però arriva una grande occasione per Lukaku che resiste a Buongiorno, si gira e calcia, ma Schuurs salva tutto. 36′: su angolo battuto da Ilic, Handanovic respinge il colpo di testa di Singo. Il minuto successivo sarà invece Brozovic a sbloccare il match: dal limite dell’area incrocia un destro che il portiere avversario può solo sfiorare. 1 minuto è il tempo di recupero concesso, nel quale in croato trova Lautaro ma Schuurs chiude ancora. Finisce quindi 0-1 la prima frazione di gioco.

Secondo tempo: i granata cercano il pareggio, Cordaz fa miracoli

Dopo pochi minuti dall’inizio di un secondo tempo sempre molto intenso, Dumfries sbaglia il disimpegno e lascia il pallone a Ilic, ma Bastoni capisce tutto. Entrano poi Barella al posto di Calhanoglu e Dzeko al posto di Lautaro Martinez. Proprio il bosniaco sfiora il raddoppio al minuto 56. Qualche minuto dopo anche Gagliardini sfiora il raddoppio ma la palla va sul fondo.

Il Torino è vivo, continua a spingere ed al 60′ arriva un’occasione monumentale con Karamoh, ma Handanovic salva tutto. Ancora Ilic al 67′ che trova un traversone molto interessante per Vlasic, che però non ci arriva. Dopo 3′ arriva la prima parata di Cordaz – il terzo portiere appena entrato – molto bella su Sanabria, che salva i nerazzurri. Al 79′ in contropiede Dzeko prende il palo che nega il raddoppio ai nerazzurri. Continuano a provarci i padroni di casa, all’83’ Pellegri su calcio d’angolo prende il tempo a Darmian ma di testa sbaglia. 86′: Miranchuk tira a giro ma senza forza e Cordaz blocca. 4 i minuti di recupero concessi, all’interno dei quali prima Sanabria manca il gol del pareggio, dall’altra parte ci prova debolmente anche Lukaku con un nulla di fatto. Sul successivo rinvio del portiere, termina il match con il risultato di 0-1.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.