Pallavolo

Italia femminile: successo importante contro il Canada

Pubblicato

il

L’Italia femminile la spunta al quinto

Venerdì 30 giugno, alle ore 8,00 italiane, si è giocato il decimo match di Nations League dell’Italia femminile di volley, contro il Canada. La gara è stata uno spareggio e le detentrici della competizione non avrebbero potuto permettersi un passo falso.

Il CT Davide Mazzanti ha schierato nel sestetto iniziale Sylvia Nwakalor come opposto. Anna Danesi e Alessia Mazzaro come centrali  Loveth Omoruyi e Francesca Villani come schiacciatrici. Francesca Bosio al palleggio. Come primo libero è stata scelta Eleonora Fersino.

La partita

Il primo set è terminato 25-22 per la formazione nordamericana, nel secondo ha risposto la formazione azzurra con 25-23, vincendo poi anche il terzo nettamente 25-14. Nella quarta frazione le biancorosse hanno pareggiato i conti, superando le peninsulari per 26-24, fondamentale il break finale di 4 punti che ha annullato anche 2 match ball. Le azzurre però sono riuscite lo stesso a vincere, prevalendo nella frazione per 15-10 con il punto finale di Sylvia Nwakalor

Le migliori realizzatrici del match sono state Francesca Villani e Alice Degradi, che hanno entrambe messe a segno 21 punti.

Per le azzurre è stata una vittoria importantissima per staccare le nordamericane.

Prossimi impegni

Sabato 1° luglio L’Italvolley femminile, allo stesso orario, affronterà la Croazia, la partita è alla portata e dovrà vincere per mantere il vantaggio sulle inseguitrici.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

 

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 

la pagina Twitter

https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version